Corigliano, mirino sulla Coppa

Eccellenza Calabria
07.11.2018 11:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Corigliano, mirino sulla Coppa

Registrata anche la nona vittoria consecutiva in Eccellenza e rimpolpato il vantaggio in testa alla classifica, salito a più sei punti sulla diretta avversaria, il Corigliano è già alla vigilia di una nuova sfida.

La formazione di mister De Feo è lanciata verso la gara di ritorno dei quarti di finale contro l'O. Rossanese. Secondo atto che si disputerà allo stadio “Città di Corigliano”, alle 14:30, e dove si ripartirà dall’1 a 1 dell’andata. Risultato aperto e con i biancazzurri chiamati ad un nuovo successo per conquistare il pass alle semifinali. In caso di 1 a 1 nei novanta minuti saranno tirati direttamente i calci di rigore. Qualsiasi altro punteggio di parità, tranne lo 0 a 0 e l’1 a 1, qualificherebbe i rossanesi. Coppa Italia che al pari del Campionato resta un meta espressa e da raggiungere per il team di patron Nucaro. Corigliano giunto ai quarti dopo aver conseguito il girone 3 e aver battuto negli ottavi lo Scalea. O. Rossanese vincente nel raggruppamento 2 e approdata al terzo turno eliminando il Trebisacce. In semifinale la vincitrice tra le joniche affronterà una tra Paolana e Cotronei: and. 21 novembre, rit. 5 dicembre in entrambi i casi alle 14:30.  Deputati per la conduzione di gara Andrea Spasari della sezione arbitrale di Soverato e i guardalinee Gianluca Vommaro di Paola e Giovanni De Bartolo di Cosenza. Costo del biglietto fissato in tutti i settori a 5 euro, donne e bambini under 14 ingresso gratuito.

Oggi per la squadra jonica il return-match di coppa di oggi. Seduta differenziata per Cassaro, uscito anzitempo a Trebisacce, mentre restano in dubbio bomber Piemontese, ancora a riposo precauzionale, e l’under Mazza. Per il resto tutti a disposizione e con un concepibile turnover nell’undici titolare rispetto alla gara di domenica scorsa. Crescita e affiatamento del gruppo che prosegue spedita grazie al lavoro e all’impiego misurato di tutti gli effettivi. Il tecnico De Feo, ancora una volta, vorrà dosare forze in virtù dell’altro impegno di campionato dell’11 novembre contro il Soriano sempre in casa. Atteso per questa stracittadina  infrasettimanale una buona cornice di pubblico su entrambi i fronti e con i tifosi di fede biancazzurra sempre accompagnati dagli ultras “Skizzati-Group”.

Rossanese, reduce in campionato da un pareggio e una sconfitta, ma che in coppa tenteranno il tutto per ambire al turno successivo. Mister Pascuzzo in rosa può contare sui vari Granata, Ramunno, Margiotta, Mirabelli, Bellitta, Salandria, Curatelo, Tramontana, Sposato, Bongiorno e diversi altri. Ancora fuori Zangaro. Probabile rotazione anche per l’undici titolare rossanese.