Abruzzo - Vastese, cresce l'entusiasmo

09.10.2015 22:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: il centro
Abruzzo - Vastese, cresce l'entusiasmo

È chiaro che dopo sole sei gare di campionato potrebbe sembrare prematuro lasciarsi andare a giudizi affrettati. Come è altrettanto chiaro che ipotizzare una squadra in grado di “uccidere” il campionato sarebbe azzardato, soprattutto in questa fase iniziale della stagione. Su una cosa, però, in città, nessuno sembra avere più dubbi: la Vastese sta entusiasmando, ha un progetto di una certa importanza e vuole tornare, in termini ragionevolmente brevi, nel calcio che conta. Ci riuscirà già a maggio? Il tempo lo dirà.

IL POMPIERE COLAVITTO. Il tecnico biancorosso Gianluca Colavitto, lancianese di adozione e con un passato nelle fila di Canistro, Miglianico e Celano, preferisce il basso profilo all’entusiasmo che sta crescendo giorno dopo giorno attorno alla sua creatura. «Sono soddisfatto per come sono andate le cose finora», ha sottolineato ieri pomeriggio, «anche se un pizzico di rammarico c’è per qualche punto che potevamo e dovevamo non perdere. Le prospettive? Al momento dobbiamo vivere alla giornata, un primo bilancio lo possiamo fare solo a dicembre, quando il campionato si sarà assestato. Non dimentichiamoci che quando ci siamo radunati lo scorso 29 luglio la squadra era ancora da fare. Le nostre avversarie per la vittoria finale? Non faccio nomi. Dico solo che quello di quest’anno è un torneo difficile, ci sono squadre attrezzate per fare molto bene. Una di queste, ovviamente, è la Vastese».

I GEMELLI DEL GOL. La squadra biancorossa ha la fortuna di aver ricomposto l’attacco che due anni fa con tribuì in maniera determinante alla vittoria del campionato del San Nicolò a Tordino. Stiamo parlando di Armando Iaboni e Alessandro Tarquini. Il primo ha già realizzato sei gol, il secondo 5. Insomma, giocatori che fanno la differenza. «Ci stiamo provando», ha detto Tarquini, «ma il campionato è ancora molto lungo, vediamo quello che succede. Stiamo bene e abbiamo una gran voglia di vincerlo questo campionato». Iaboni ha aggiunto: «Se giochiamo al meglio in questo torneo possiamo vincere su ogni campo e contro ogni avversario. Il gruppo è buono, gioca bene e ha alle spalle una piazza importante».

I PROGETTI SOCIETARI. Il nuovo presidente Franco Bolami, grazie ai nuovi dirigenti Pietro Scafetta, Valentino Giangiacomo, Simone Caner, Michele Cappa, Fabio De Filippis e Ottavio Di Tullio, ha avuto il grande merito di “riaccendere” il vecchio Aragona con 400 abbonamenti venduti dopo anni di buio assoluto. E di aver fatto avvicinare alla sua società alcuni sponsor di una certa importanza. «Il progetto è serio ed è anche di prospettiva», ha sottolineato Bolami, «questa città è rimasta per troppo tempo nell’anonimato. Stiamo cercando di riportarla nel calcio che conta». Nelle prossime ore sarà pronto anche il nuovo sito internet www.vastesecalcio.com dove sarà possibile avere notizie sulla squadra biancorossa in tempo reale, interagire con tecnico e giocatori ed acquistare le maglie della squadra e da altri gadget.