Il Como Women ha cambiato proprietà, diventando il primo club europeo ad essere incluso nel portafoglio del fondo d'investimento Mercury/13. Questo gruppo, nato la scorsa estate, si propone di investire 100 milioni di dollari per sviluppare una presenza multi-club nel calcio femminile. L'iniziativa segue il modello di successo adottato dal City Group e da 777 Partners nel settore maschile. Stefano Verga manterrà la sua posizione di presidente e azionista principale del Como, collaborando con gli attuali proprietari Simone Verga, Manuela Colombo e Cristian Larghi. I co-fondatori e co-amministratori delegati di Mercury/13, Victoire Cogevina Reynal e Mario Malavé, entreranno a far parte del consiglio d'amministrazione del club, affiancati da Stefano Verga. Questo accordo storico apre nuovi orizzonti per il Como Women, consolidando il suo percorso di successo dalla Serie C alla Serie A.
“Da anni sogno che questo club abbia ciò che merita di più. Da quando ho conosciuto Victoire e Mario, sono rimasto affascinato dalla loro classe e dalla visione che hanno per trasformare il calcio femminile. – ha spiegato Verga come si legge in una nota congiunta - Mi ha dato molta gioia sapere che un gruppo internazionale fosse interessato al Como per collaborare insieme nel percorso verso il vertice del calcio europeo”.
“Siamo incredibilmente entusiasti dell’opportunità di portare questo club al livello successivo e non vediamo l’ora di inserirci nelle comunità locali e costruire questo club con loro, i nuovi tifosi e i milioni di turisti internazionali che visitano il Lago di Como ogni anno. Tutti loro avranno un nuovo motivo per venire e visitare questa ambita destinazione europea: seguire e sostenere le donne che giocano a calcio al massimo livello. - spiga Victoire Cogevina Reynal - Attraverso partnership innovative con sponsor lungimiranti, siamo determinati a trasformare il Como Women in un simbolo di emancipazione e celebrazione delle donne in Italia e oltre. Attraverso il calcio, siamo fiduciosi di poter diventare un paradigma di successo e un esempio importante di ciò che accade quando la società dà alle donne il posto e le opportunità che meritano”.
“Quando abbiamo incontrato per la prima volta il signor Verga, ora nostro partner, siamo stati subito ispirati dal suo percorso e dalla sua ambizione di portare il club a nuove altezze. - fa eco Mario Malavé - Siamo rimasti impressionati dal calibro di talento qui (dentro e fuori dal campo) e siamo molto entusiasti di contribuire alla crescita del calcio femminile in Italia. Questo club è stato costruito con il sostegno di incredibili partner locali che hanno sostenuto la squadra e l’hanno aiutata a raggiungere il punto in cui si trova oggi. Siamo felici di portare avanti le nostre partnership con loro in questo prossimo capitolo di crescita”.
Altre notizie - Calcio femminile
Altre notizie
- 18:30 Acireale 2025-2026, ora è il centrocampo il punto di forza
- 18:15 ufficialeNocerina, nuovo investimento su un under
- 18:00 L'Ancona mette nel mirino l'esterno Daniel Giampaolo
- 17:45 Lecce ufficializza l'acquisto di Corrie Ndaba dal Kilmarnock
- 17:30 Ligorna, c'è la quinta firma estiva: preso lo scuola Spezia Loffredo
- 17:15 ufficialeAscoli, c'è la firma del difensore Nicholas Rizzo
- 17:00 Bisceglie, rinforzato il pacchetto under con un arrivo dalla Serie C
- 16:45 Renate, Magoni traccia la rotta: salvezza prima, poi l'ambizione di stupire
- 16:30 ufficialeIl centrocampista Maniero sposa il progetto del Cjarlins Muzane
- 16:15 Giana Erminio, presa la punta centrale Gabbiani dalla Cremonese
- 16:00 L'ex Fiorentina Montiel verso il ritorno in Italia? Potrebbe ripartire dalla D
- 15:45 ufficialeTreviso, il colpo a centrocampo è Robert Gucher
- 15:30 Real Forte Querceta, Bassi resta tra i pali: confermato il giovane portiere classe 2007
- 15:15 Catania, si chiude l'avventura di Tello Muñoz: risoluzione consensuale
- 15:00 Serie D 2025-2026: nuova ipotesi sulla composizione del Girone I
- 14:45 Serie C 2025/2026, il calendario completo del Girone C. Il Siracusa alla prima in casa della Salernitana
- 14:30 Capozzi torna a casa: l'Imolese riabbraccia il talento del 2005
- 14:15 Serie C 2025/2026, il calendario completo del Girone B. Il Livorno debutta contro la Ternana
- 14:00 Serie D 2025-2026: nuova ipotesi sulla composizione del Girone H
- 13:45 Serie C 2025/2026, il calendario completo del Girone A. È subito Novara - Inter U23
- 13:30 Evan Bouabre rinforza il centrocampo del Sassari Calcio Latte Dolce
- 13:15 Il Desenzano blinda Antonciuc: prolungamento per il talento moldavo
- 13:00 Serie D 2025-2026: nuova ipotesi sulla composizione del Girone G
- 12:45 Terranuova Traiana: tre giovani approdano nella rosa biancorossa
- 12:30 Enna, Passiatore: «Sono sicuro che ci divertiremo»
- 12:15 Serie C 2025-2026: Definito il programma della prima giornata
- 12:00 Serie D 2025-2026: nuova ipotesi sulla composizione del Girone F
- 11:45 Paganese in ritiro precampionato: ventuno convocati verso Giffoni Valle Piana
- 11:30 Varela riparte dall'Athletic Palermo: «La passione della società mi ha ridato entusiasmo»
- 11:15 Renate, che tegola in attacco! Grave infortunio per De Leo
- 11:00 Serie D 2025-2026: nuova ipotesi sulla composizione del Girone E
- 10:45 Treviso accelera sul mercato: si avvicina Gucher per l'assalto alla Serie C
- 10:30 L'Asti aggiunge due nuovi innesti: arrivano un difensore ed un attaccante
- 10:15 Gabbiani verso la Serie C: il bomber della Primavera pronto al salto con la Giana Erminio
- 10:00 Serie D 2025-2026: nuova ipotesi sulla composizione del Girone D
- 09:45 Juventus Next Gen, accordo vicino per Faticanti: i dettagli dell'operazione
- 09:30 Iocolano in prova al Chievo: il fantasista classe '89 si allena con i gialloblù
- 09:15 Salernitana, si profila l'addio di Lovato: il difensore verso l'Empoli
- 09:00 Serie D 2025-2026: nuova ipotesi sulla composizione del Girone C
- 08:45 Mercato Gubbio: valutazione di 70mila euro per l'esterno Corsinelli
- 08:30 Adriese, ore calde: si attendono i primi colpi di calciomercato
- 08:15 Foggia, dopo Garofalo si punta sui giovani: nel mirino Cesari dell'Empoli
- 08:00 Serie D 2025-2026: nuova ipotesi sulla composizione del Girone B
- 07:45 Livorno, Hamlili verso l'addio: ci pensano due big di serie D
- 07:30 La Palmese mette le mani su un centrocampista argentino
- 07:15 Acireale, al via della preparazione: rosa da completare. Ecco quanti giocatori servono
- 07:00 Serie D 2025-2026: nuova ipotesi sulla composizione del Girone A
- 06:45 Unione Sestri Levante, al via la preparazioni. I convocati di Ruvo
- 06:30 Nuova avventura in serie D per l'allenatore Marco Molluso
- 00:00 Linea verde per il Faenza: ritorna Matteo Navarro e arriva Pietro Zauli