L'Europa League entra nel vivo con la semifinale d'andata tra Athletic Bilbao e Manchester United, due squadre dal grande prestigio internazionale che si contenderanno l'accesso alla finale di Breslavia. L'appuntamento è fissato per oggi, giovedì 1° maggio alle ore 21.00 allo stadio San Mamés di Bilbao, teatro della prima delle due sfide che decreteranno una delle finaliste della competizione.
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky e sulla piattaforma streaming NOW, detentori dei diritti per l'intera Europa League 2024/25. La pay-tv di Comcast trasmetterà tutte le partite della competizione fino alla finale del 28 maggio 2025, con questo incontro che promette spettacolo tra i baschi e i Red Devils.
Sky ha optato per una strategia che prevede la trasmissione in chiaro di una sola partita per giornata di Europa League, selezionando "il miglior match tra formazioni straniere", categoria in cui rientra questa semifinale che vede protagonisti club di Spagna e Inghilterra.
La programmazione dell'emittente satellitare per le coppe europee è ricca e articolata. I pre e post-partita di UEFA Europa League e UEFA Conference League sono condotti da Mario Giunta, mentre dal martedì al giovedì alle 18:45 va in onda "Campo Aperto Europa", spazio dedicato agli approfondimenti con collegamenti, notizie e interviste sui match continentali.
Il palinsesto comprende anche "After Party", in onda il martedì e mercoledì a mezzanotte, con i commenti dei talent di Sky Sport nello studio di Federica Masolin. La stessa conduttrice è protagonista anche di "After Party – Best of Europe", trasmesso il giovedì alle 23:30, un programma di un'ora che ricostruisce tutto ciò che è accaduto nella tre giorni di sfide europee.
A completare l'offerta c'è "Goleador Europa", in onda all'una di notte del martedì, mercoledì e giovedì, con highlights, risultati e classifiche aggiornate. La narrazione delle competizioni è affidata, oltre che ai talent dell'emittente, ai giornalisti di Sky Sport tra cui figurano Marco Bucciantini e Gianfranco Teotino.
Per gli abbonati sono disponibili anche speciali, approfondimenti, partite storiche e produzioni originali. Tra queste, spicca una puntata speciale di "Federico Buffa Talks" prevista per la prima giornata, con una conversazione tra il narratore e il direttore Federico Ferri dedicata alle storie più emozionanti "nelle notti di Coppe e di campioni".
La vincente del doppio confronto tra Athletic Bilbao e Manchester United accederà alla finale di Breslavia del 28 maggio 2025, dove si contenderà il trofeo contro chi avrà la meglio nell'altra semifinale di Europa League.
Altre notizie - Attualità
Altre notizie
- 12:00 Sambenedettese: in arrivo un altro rinnovo di contratto
- 11:45 Catanzaro: ecco tutti i nomi che si fanno per il dopo Caserta
- 11:30 Termoli: si va verso la conferma del direttore sportivo
- 11:15 Angelana punta sui giovani: otto conferme ufficiali per la prossima stagione
- 11:00 Menato dopo 21 gol in 51 gare può lasciare l'Este: diversi club sulle sue tracce
- 10:45 Polimnia, l'addio di D'Alesio: «Grazie Polignano, è stato un privilegio»
- 10:30 Virtus Francavilla, rumors su Bolognese: tre club lo cercano
- 10:15 Pistoiese: accordo per il rinnovo di un altro attaccante dopo Simeri
- 10:00 Livorno: ora c'è da chiudere la "questione Indiani". Il tecnico ha un altro anno di contratto, con Formisano sullo sfondo
- 09:45 Melli e Merchini potrebbero far parte del futuro della Spal
- 09:30 Dopo i 9 gol e 13 assist nell'ultima D, Farinelli strappa un triennale
- 09:15 Tra il centro sud ed il ritorno in Lombardia: rumors su un 23enne autore di 10 gol in D quest'anno
- 09:00 Varese, Vado e non solo su un esterno offensivo autore di 8 gol nell'ultima D
- 08:50 ufficialeNuovo arrivo in casa Conegliano
- 08:45 Quale sarà il futuro di Puntoriere? Ecco chi cerca il 34enne bomber
- 08:40 ufficialeBiellese, conferma per il mister. Ecco lo staff al completo
- 08:35 ufficialeNissa, c'è la conferma del capitano
- 08:30 Battuta la concorrenza di Foligno e Montevarchi: ecco la nuova squadra di Fumanti
- 08:15 Mercato acceso per un classe 2002 autore di 8 gol e 4 assist nell'ultima D
- 08:00 Dopo i 10 gol e 7 assist di quest'anno, sembra deciso il futuro di Beltrame
- 07:45 Orefice, Faella, Galeotafiore, Volpe ed Esposito: tutti sul taccuino di un club di D
- 07:30 Sondato da diversi club D, mister Esposito può finire al Napoli
- 07:15 Per il bomber Michele Trombetta c'è un club in vantaggio sulla concorrenza
- 07:00 Un ex Vastese può diventare il nuovo allenatore del Termoli
- 06:45 Teramo, Cangemi e Menna in partenza. Arriva un ex Follonica Gavorrano
- 06:30 Si "rischia" un'Eccellenza 25-26 con Taranto, Turris, Spal, Brescia, Lucchese e Messina...
- 00:15 Bagnolese, scelto Paolo Vinceti come nuovo allenatore
- 00:00 Colligiana, Pierucci rinnova la fiducia: quarta stagione in biancorosso per il centrocampista
- 23:45 Pontedera, il diesse Varrà: «L'obiettivo primario resta la salvezza»
- 23:30 ufficialeLa Rocca Altavilla, c'è un ritorno nello staff
- 23:15 Brescia, vertice a Palazzo Loggia per salvare il calcio cittadino
- 23:00 Polisportiva Tamai: cinque rinforzi per la nuova stagione
- 22:45 Lumezzane, Caracciolo: «Impegno a lungo termine per la comunità»
- 22:30 ufficialeConegliano, arriva un difensore centrale
- 22:15 FIGC: Revocate le affiliazioni di Turris e Lucchese per liquidazione giudiziale
- 22:00 Borgosesia punta sui suoi pilastri: quattro rinnovi per guardare avanti
- 21:45 Okereke verso il ritorno in Turchia: il Kocaelispor pronto ad accogliere l'attaccante nigeriano
- 21:30 Il diesse Strianese si allontana da Paternò: in pressing tre club di serie D
- 21:15 Natan saluta definitivamente il Napoli: il Betis esercita il riscatto
- 21:00 CLAMOROSO - Spal, Joe Tacopina rassicura i dipendenti: vuole ripartire tra i Dilettanti
- 20:51 ufficialeLa Maceratese saluta un suo ex calciatore
- 20:45 Casertana: ambizioso obiettivo per l'attacco
- 20:30 Losavio verso l'addio al Fasano: Scafatese, Luparense e Giulianova in corsa
- 20:15 Messina: mercoledì giornata cruciale per il futuro del club
- 20:05 Catania: ormai scelto il nuovo direttore sportivo
- 20:00 Non solo Maldonado e Simeri: la Pistoiese sta per chiudere un altro rinnovo
- 19:55 Bra: in arrivo un nuovo responsabile dell'area tecnica
- 19:50 Scafatese, Martina e Cjarlins Muzane su un 26enne centrocampista
- 19:45 Adesso non ci sono più dubbi: il Catanzaro cambierà allenatore
- 19:40 Crotone: risolto anzitempo il contratto col diesse Amodio