Massese, scelti gli allenatori del settore giovanile

10.07.2017 04:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Massese, scelti gli allenatori del settore giovanile
© foto di NotiziarioCalcio.com

La Massese, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noti i nomi degli allenatori delle categorie Allievi, Giovanissimi ed Esordienti per la stagione sportiva 2017-2018. La cantera bianconera, che da quest'anno e per i prossimi tre anni si è legata al Genoa C.F.C., sarà gestita da Gianni Benedetti, azionista del club apuano. Il ruolo di Responsabile Tecnico è stato affidato a Jimmy Fialdini, calciatore massese con oltre 400 presenze tra Serie B e Serie C con le maglie di Lucchese, Pistoiese, Crotone, Como, Ancona, Pisa, Sorrento e Virtus Entella. Del reclutamento si occuperà Paolo Lenzetti, Collaboratore della Gestione Sportiva diplomato dal Settore Tecnico già Team Manager della Prima Squadra nella stagione 2011-12 culminata con la promozione in Serie D. In segreteria è stato confermato Luca Giulianelli.

Tante le novità in panchina. Competenza e senso di appartenenza ai colori bianconeri, sono state le linee guida che hanno dettato le scelte dei tecnici. Il club apuano ha deciso di affidare la guida della squadra Allievi Regionali (2001) a Maurizio Bertocchi, ex difensore della Massese, Campione d'Italia Primavera 1986/87 con la Lazio. Una volta terminata la carriera con 293 presenze in Serie C ha allenato le prime squadre di Seravezza, Tirrenia e Montignoso. Roberto Malfanti, nell'ultima stagione al Margine Coperta, è stato chiamato a guidare la formazione degli Allievi Provinciali (2002). Sulla panchina dei Giovanissimi A(2003) ci sarà Andrea Pucci, alla terza stagione in bianconero dopo le esperienze con i Giovanissimi Regionali e la Juniores Nazionale. Un altro grande ex bianconero ha scelto di sposare il nuovo progetto della Massese. Si tratta di Fabio Angelotti (189 presenze con la Massese), ex Academy Massa Montignoso, a cui sarà affidata la panchina dei Giovanissimi B(2004).

Per gli Esordienti 2005 è stato scelto Marco Dell'Amico, l'anno scorso alla guida del 2004 mentre per gli Esordienti 2006 c'è l'ex calciatore bianconero Marco Puppi (202 presenze tra i professionisti), nelle ultime stagioni al Turano Calcio.
Lo staff delle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici sarà reso noto nei prossimi giorni.