Emilia Romagna - Il recupero se lo aggiudica il Riccione

16.04.2015 19:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Emilia Romagna - Il recupero se lo aggiudica il Riccione

Nel recupero della ventiseiesima giornata il Riccione espugna il campo di Santa Giustina con il classico risultato all'inglese. Contro la Promosport arriva la seconda vittoria consecutiva, in una gara controllata dal primo all'ultimo minuto dai calciatori biancoazzurri. Un 2-0 che poteva essere anche più largo viste le numerose azioni prodotte sotto porta, ma alcune imprecisioni in attacco e soprattutto le parate del portiere di casa, a più riprese miracoloso, ha fatto si che il primo tempo si chiudesse sullo 0-0. Nella ripresa i ragazzi di Della Bella partono decisi come nella prima frazione, imponendo gran ritmo alla partita. A regalare i tre punti ci pensa il solito duo d'attacco Giometti-Basile, tutti e due abili a sfruttare - rispettivamente al 39'st e al 47'st - i filtranti e le veloci ripartenze impartite dal centrocampo.
Domenica terza gara della settimana, si sale a Taverna contro la penultima della classe.
 

PROMOSPORT-RICCIONE 0-2

Promosport: Filippi, Taccogna, Mancuso, Visone Ivan (13'st Fabbri), Curzi, Paternò, Improta, Ciavatti, Caragiulo (16'st Scirocco), Gabellini (1'st Contreras), Eutizi. A disp. Costanzi, Palladino, Visone Luca. All. Alessandro Capecchi.

Riccione: Giustolisi, Palumbo, Righetti Alberto (49'st Giovannini), Righetti Andrea, Pace (34'st Morri), Fosci, Salzano, Bastianelli, Isufi Romarjo (16'st Giometti), Basile, Paialunga. A disp. Righetti Alessandro, Cardini, Leardini, Della Bella.
All. Emanuele Della Bella.

Arbitro: Riccardo Pacioni di Rimini

Reti: 39' st Giometti, 47' st Basile.

Note: Ammoniti: 43'pt Taccogna(P), 14'st Caragiulo(P), 31'st Paternò(P). Espulso: 42'st Paternò per doppio ammonizione. Angoli: 5-6. Recupero: 2'pt, 7'st.