Lo scalpo della capolista Bra ha certificato la svolta della Vogherese, una squadra che è riuscita a uscire dalla zona pericolosa dei play-out grazie a un deciso cambio di passo nell'ultimo periodo.

Un trend in crescita

Dopo un girone di ritorno inizialmente difficile, con appena tre punti nelle prime sette gare, la Voghe ha decisamente cambiato marcia. Dall'8 febbraio a oggi, i rossoneri hanno inanellato sei risultati utili consecutivi, con due vittorie (contro Saluzzo e Bra) e quattro pareggi.

I numeri parlano chiaro: si è passati da una media di 0,42 punti a partita nelle prime sette gare, a 1,66 punti nelle ultime sei. Un incremento significativo che testimonia la ritrovata solidità della squadra.

La nuova mentalità

«Siamo diventati molto più arcigni, pratici, cattivi agonisticamente, smussando qualche leziosità di troppo», ha spiegato il tecnico Andrea Cavaliere. Una filosofia che ha pagato, permettendo alla Voghe di tornare a conquistare punti preziosi, soprattutto in trasferta.

Il 2-1 sul campo del Bra, con le reti di Zito e Monza che hanno ribaltato il vantaggio iniziale di Pautassi, rappresenta la terza vittoria esterna stagionale - curiosamente, tutte ottenute in Piemonte.

Lo storico feeling con le grandi

La Voghe ha dimostrato di sapersi esaltare contro le big del campionato. Oltre al successo sul Bra, il bilancio include pareggi con NovaRomentin e Varese, la vittoria sul Vado e il pari con il Ligorna.

L'appuntamento di domenica

Domenica al Parisi arriverà il Chieri dell'ex Marco Molluso, ultima in classifica con 22 punti. Un'occasione per cancellare il ko dell'andata e proseguire nel percorso di risalita. Un momento di forma che dimostra come, nel calcio, la determinazione e la fiducia possano fare la differenza.

Sezione: Serie D / Data: Ven 28 marzo 2025 alle 18:00
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print