Si chiudono i titoli di coda sulle ambizioni di vertice del Martina Franca. Il terzo pareggio consecutivo, ottenuto sul campo dell'Angri, domenica scorsa, unito ai tre successi consecutivi del Casarano, fa abdicare definitivamente i biancazzurri dalla corsa al primato. 

La squadra allenata da Massimo Pizzulli è ora chiamata, nelle ultime cinque partite di campionato, a difendere la terza posizione con la possibilità di ambire anche al secondo posto in caso di passo falso della Nocerina.

Nonostante l'addio alle speranze di promozione diretta, il percorso del Martina resta comunque da incorniciare e mantiene vive le prospettive di un eventuale ripescaggio. L'attuale sistema di alternanza per un posto d'ufficio nella prossima Lega Pro privilegia infatti le squadre vincitrici dei playoff di Serie D, che si posizionano nelle gerarchie dietro alle Under 23 delle società di Serie A ma davanti alle perdenti dei playout di Serie C. Vincere gli spareggi promozione, quindi, potrebbe rappresentare un'opportunità concreta.

Obiettivo playoff condiviso anche da Virtus Francavilla e Fasano, le quali puntano entrambe alla quinta posizione, ultimo posto utile per accedere agli spareggi. La classifica attuale premierebbe la squadra guidata da Tommaso Coletti, ma il pareggio maturato domenica alla Nuovarredo Arena tra le due compagini, in un derby caratterizzato da ritmi intensi, riflette perfettamente l'equilibrio nella corsa a questo traguardo. Se il campionato terminasse oggi, sarebbero i biancazzurri della Virtus Francavilla a festeggiare, ma restano ancora cinque decisive partite da disputare.

Sezione: Serie D / Data: Mer 02 aprile 2025 alle 13:30
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print