Il Torino Football Club ha ufficializzato oggi il prolungamento del rapporto professionale con due importanti figure della società. Emiliano Moretti, ex calciatore granata diventato dirigente, e Ruggero Ludergnani, responsabile del settore giovanile, proseguiranno il loro percorso con il club piemontese fino al 30 giugno 2027.
La notizia del rinnovo di Moretti conferma il legame speciale tra l'ex difensore e la società torinese. La storia di Moretti con i colori granata, iniziata come calciatore, è proseguita senza interruzioni anche dopo il suo ritiro dal calcio giocato. Nel maggio 2019, infatti, ha disputato la sua ultima partita da professionista proprio con la maglia del Torino, per poi intraprendere un nuovo percorso dirigenziale all'interno del club.
Il suo ingresso nell'organigramma societario risale al 19 giugno 2020, quando gli venne affidato il ruolo di team manager. La crescita professionale di Moretti è continuata nel luglio 2021, periodo in cui è passato ad affiancare il direttore sportivo Vagnati nelle operazioni di mercato, dopo aver conseguito la qualifica ufficiale da direttore sportivo. Nel 2023 aveva già prolungato il proprio contratto fino al 2025, ma oggi è arrivato un ulteriore attestato di fiducia con l'estensione fino al 2027.
Contestualmente, il Torino ha annunciato anche il rinnovo di Ruggero Ludergnani, figura chiave per lo sviluppo dei giovani talenti granata. "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver prolungato il contratto del Responsabile del Settore Giovanile Ruggero Ludergnani fino al 30 giugno 2027. Avanti insieme: buon lavoro, Sempre Forza Toro!", recita il comunicato ufficiale della società.
Con questi due rinnovi contrattuali, il Torino dimostra la volontà di dare continuità al progetto tecnico e di valorizzazione del vivaio, confermando la fiducia in dirigenti che conoscono profondamente l'ambiente granata e i valori del club.
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 18:00 Chievo Verona, Leon e non solo su un 32enne treqiartista ex Bassano e Rimini
- 17:45 Coppa Italia di Serie D: ufficializzato il programma delle Semifinali
- 17:30 Pro Vercelli verso il Renate, Santoni: «Non vedo perché non possiamo pensare di non poter perdere le ultime tre»
- 17:15 Derby di mercato per Rocchi: assalto al centrale, solo un'offerta monstre può sbloccarlo
- 17:00 Orvietana, domenica match cruciale contro il Follonica Gavorrano
- 16:45 Vicenza, mister Gallo: «Ammazza campionato? Raccolto fieno in cascina»
- 16:30 Guidonia, Calzone via a Gennaio: quattro top club di serie D lo cercano
- 16:15 «In C mancano le riprese da tutte le angolazioni, il VAR è un aiuto ma...»: Il DS Condò tra l'addio a Bruno, l'arrivo di Volpe e il Girone C di fuoco
- 16:00 ufficialeVigor Lamezia, doppia operazione di mercato
- 15:50 Pistoiese, Fondatori durissimo: «La società è parte lesa rispetto alla condotta che ha portato alla squalifica del campo»
- 15:45 Mercato Salernitana: ritorno di fiamma per il bomber, ecco chi è in pole position per l'attacco
- 15:41 Nuova Sondrio, ecco il bomber: un 35enne da oltre 150 reti in D
- 15:40 ufficialeIl Lecco ha annunciato un rinnovo di contratto
- 15:35 Reggina, Praticò non nasconde nulla: «Vogliamo provare a combattere sino all'ultimo secondo»
- 15:30 Lane Nhaga verso l'Orvietana: il portoghese pronto al ritorno in Serie D
- 15:25 Reggina, c'è concorrenza per Alagna: Piacenza, Savoia e non solo sul 25enne
- 15:20 Serie D, arbitri e programma completo del 15° turno. Quattro gli anticipi
- 15:15 Colpi di scena in Serie C! Il Cesena pronto a investire in attacco, nel mirino due talenti
- 15:10 Pistoiese, ecco il colpo per Andreucci: un 28enne che ha sempre giocato tra i pro
- 15:00 Serie D, problema cartellini: i più sanzionati del girone I
- 14:50 Volto nuovo in difesa per l'Enna! Arriva un ex Manfredonia e Roma City
- 14:45 «Ci brucia, abbiamo creato 14 occasioni e non abbiamo vinto»: Ignazio Abate rammaricato dopo il pari con il Bari
- 14:35 Bassano: ecco la nuova esperta punta centrale
- 14:30 Terremoto in classifica! Sangiuliano colpito dalla penalità, ma il club annuncia battaglia legale
- 14:25 ufficialeEnna, arriva un 28enne trequartista spagnolo
- 14:20 Terremoto Olbia: fissata l’udienza di fallimento, l’ombra di un ex tesserato sul futuro del club
- 14:15 Spareggi seconde di Eccellenza: il regolamento e gli accoppiamenti
- 14:10 ufficialeIl Nardò ha annunciato una cessione alla Fidelis Andria
- 14:05 Doppio colpo a Pavia! Ufficiali un bomber e un mediano per la risalita in classifica
- 14:00 Serie D, problema cartellini: i più sanzionati del girone H
- 13:57 Tutto fatto: ecco la nuova squadra dell'attaccante Alessio Menato
- 13:55 Rivoluzione Ischia: maggioranza ceduta a nuovi imprenditori napoletani! I dettagli del piano "Coppa di Nestore"
- 13:50 Salernitana, rivoluzione in vista: Faggiano svela i 5 colpi per la promozione e i nomi in bilico
- 13:45 ufficialeIl Forlì ha annunciato una rescissione di contratto
- 13:35 Reggina, tutto fatto per il colpo in attacco: ecco di chi stratta
- 13:30 ufficialeC'è un addio annunciato in casa Portogruaro
- 13:15 Tau, Scandicci, Camaiore e Terranuova Traiana su un 24enne autore di 46 reti in D
- 13:00 Serie D, problema cartellini: i più sanzionati del girone G
- 12:45 Reggina, rumors su Ferraro: l'attaccante piace a tre squadre
- 12:35 ufficialeDoppio addio in casa Unio Clodiense
- 12:30 Svincolati - Sul mercato un centrocampista classe '95 con esperienza in Serie C
- 12:25 ufficialePompei, Galdean è il colpo di esperienza. Rescindono in due
- 12:20 ufficialeL'Enna annuncia la firma di Cespedes
- 12:15 Giulianova in trattativa con un difensore di grande esperienza
- 12:05 Heraclea: tutto fatto per un rinforzo dal girone I?
- 12:00 Serie D, problema cartellini: i più sanzionati del girone F
- 11:45 Salutato il Giulianova, subito un'altra squadra in D per Grisley
- 11:35 Un ex Cerignola e Manfredonia per il centrocampo dell'Acerrana
- 11:30 Svincolati - Sul mercato un difensore centrale con tantissima esperienza
- 11:25 L'Heraclea ha scelto: centrocampo rivoluzionato, la situazione