Taranto, Ciarcià: "Non abbiamo sbagliato niente"

30.03.2015 16:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: Per NotiziarioCalcio.com Fabio Pissacroia
© Foto Fabio Pissacroia
© Foto Fabio Pissacroia
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il Taranto sconfigge nettamente la capolista e rilancia le sue ambizioni in chiave promozione. Il simbolo di questa squadra è Giampaolo Ciarcià. Il centrocampista rossoblù non nasconde la propria emozione: “Il più bel Taranto dell’anno, siamo stati al top sbagliando niente e facendo una gran partita. C’è grande soddisfazione nel gruppo. Il gol è stata la ciliegina sulla torta, segnare sotto la curva era uno dei miei due sogni, ora serve realizzare l’altro”.

La concentrazione messa in campo e la voglia di vincere ha portato la squadra di Cazzarò al successo: “Il merito è tutto del Taranto, l’Andria è primo in classifica e ha preso 4 gol; godiamoci questa vittoria pensando da domani alla Sarnese. Vincere con l’Andria non serve se poi perdiamo punti preziosi con le squadre di bassa classifica. Durante l’infortunio ho pensato tante brutte cose e ho sofferto molto, ma adesso fa parte del passato; ringrazio la mia famiglia per questo”.

Vincere una gara così importante dopo una settimana così complicata? “La settimana è stata particolare, siamo stati comunque dei veri professionisti allenandoci sempre con la consapevolezza di ciò che stava accadendo intorno a noi. Abbiamo preso atto del progetto del presidente e noi abbiamo seguito le indicazioni credendo fino in fondo nella rimonta”. La squadra si è presa una bella rivincita: “Sentire cantare chi non salta è tarantino nella gara d’andata ci ha fatto arrabbiare e oggi siamo appagati”.

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Andria non sono andate giù al centrocampista rossoblù: “Non sono d’accordo con mister Favarin, dovrebbe dare merito al Taranto che è stato nettamente superiore alla sua squadra, occorre maggiore umiltà. Mister Cazzarò deve avere gli elogi che merita, in pochi giorni ha ottenuto una vittoria prestigiosa e questo è solo l’inizio. Questo Taranto vi sorprenderà”.