Antonio Natalucci Berroa, nato a Roma il 1º agosto 2000, è un calciatore dominicano con cittadinanza italiana, difensore o centrocampista della nazionale dominicana. Attualmente svincolato dopo l'ultima stagione giocata in Serie D con l'Ostiamare, nel girone G, Natalucci Berroa è un giocatore versatile e promettente, pronto a nuove avventure nel mondo del calcio.
Utilizzato principalmente in difesa come terzino destro, Natalucci Berroa viene a volte impiegato anche a centrocampo come esterno, sia sulla fascia destra che su quella sinistra. La sua versatilità lo rende un giocatore prezioso per qualsiasi squadra, capace di adattarsi a diverse posizioni in campo.
Nato a Roma da padre italiano e madre originaria della Repubblica Dominicana, Natalucci Berroa ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Lazio, dove è rimasto fino ai 15 anni. Nel 2015, si è trasferito al Frosinone, dove ha militato prima nella formazione Allievi e poi in quella Primavera.
Non confermato dai ciociari, a settembre 2019 Natalucci Berroa si è accordato con i pugliesi del Nardò, in Serie D. Ha esordito il 29 settembre dello stesso anno, entrando all'89' della sconfitta per 1-0 nel derby salentino in trasferta sul campo del Casarano alla 5ª giornata di campionato. Ha terminato la sua prima stagione con 16 presenze, chiudendo al 16º posto in classifica in una stagione troncata dalla pandemia di COVID-19. La squadra è stata poi ripescata in Serie D.
Per la stagione 2020-2021, Natalucci Berroa è salito tra i professionisti, firmando con la Triestina, nel girone B di Serie C. Ha debuttato il 27 settembre 2020, facendo il suo ingresso al 78' della gara persa per 1-0 in casa contro il Matelica alla 1ª giornata di campionato. Dopo 3 presenze, due in Serie C e una in Coppa Italia, ad ottobre è passato in prestito al Novara, nel girone A. Ha esordito il 21 ottobre, titolare nel successo per 3-2 nella gara esterna con il Livorno della 6ª di Serie C.
Dopo 8 gare, nel gennaio 2021, Natalucci Berroa si è trasferito di nuovo, accasandosi nella sua terza squadra diversa in stagione, la Cavese nel girone C, sempre in prestito. Ha giocato la sua prima gara il 31 gennaio, entrando all'83' del successo interno per 3-1 contro il Bisceglie della 21ª giornata di campionato. Ha chiuso l'esperienza a Cava de' Tirreni con 12 presenze, non riuscendo ad evitare il 19º posto e la retrocessione diretta in Serie D.
Il 31 gennaio 2022, Natalucci Berroa è passato a titolo definitivo al Monopoli. Dopo una breve esperienza nella Repubblica Dominicana, è tornato in Italia tesserandosi con l’Ostiamare. Attualmente svincolato, il giovane difensore è pronto a nuove sfide e rappresenta un'opportunità interessante per qualsiasi club alla ricerca di un giocatore versatile e con esperienza internazionale.
-
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 06:45 L'Aquila: Alessandretti sul taccuino di un altro club del girone F
- 06:30 Dopo i 14 gol dello scorso anno, diversi club su Pinna
- 01:00 Nations League: al via il raduno. Soncin: «Vincere per alimentare il sogno»
- 00:45 Continuità alla guida: Geraldi riconfermato alla Margheritese 2018
- 00:30 Via il tecnico Trevisan: una pagina si volta per l'Ambrosiana Trebaseleghe
- 00:15 Per non dimenticare: domani al Museo del Calcio un incontro a quarant’anni dalla tragedia dell’Heysel
- 00:00 Italia Under 20, nella notte il sorteggio della fase finale del Mondiale
- 23:45 ufficialeColognese, annunciato l'allenatore per la stagione 2025-2026
- 23:30 Trestina verso la riconferma totale dello staff tecnico
- 23:15 Vicenza eliminato, Vecchi: «Non è stata una gran partita: mi dispiace...»
- 23:00 Athletic Club Palermo, il giovane Conforto in prova al Cagliari
- 22:45 Maresca fa la storia: Chelsea trionfa in Conference League, ribaltato il Betis
- 22:30 Nuova Igea Virtus al lavoro per il rilancio: ricerca in corso per il direttore sportivo
- 22:15 Playoff Serie C, semifinali di ritorno: definite le due finaliste
- 22:00 Union Clodiense, Boscolo Bielo: «Non escludiamo il ripescaggio in Serie C»
- 21:45 ufficialePortoMansuè, colpo a centrocampo: c'è l'arrivo di Sibilia
- 21:30 Rivoluzione Saluzzo: l'ex designatore arbitrale Pairetto nuovo presidente
- 21:15 ufficialeCampobasso, annunciati il nuovo allenatore e diesse
- 21:00 Prato, il pres. Commini: «Se c'è un interesse reale, è il momento di farsi avanti»
- 20:45 Ascoli, Uniko smentisce tutto: «Nessun controllo all'Agenzia delle Entrate»
- 20:30 Orvietana, nel mirino c'è il play dell'Avezzano Selvaggio
- 20:15 Pisa: è già partito il casting per il successore di Pippo Inzaghi
- 20:00 Tutto tace in casa Gravina. Il futuro dei pugliesi è un rebus
- 19:45 Savoia: dimezzata la squalifica per i fatti post Gelbison
- 19:30 San Marino, che grana: la FSGC nega lo stadio per la prossima Serie D
- 19:15 Trento, ci siamo: ora può arrivare la firma del nuovo direttore sportivo
- 19:00 Casarano: vicini tre rinnovi per la prossima stagione di C
- 18:45 Pistoiese, mister Andreucci: «Ci sono diverse cose da salvare dell'ultima stagione»
- 18:40 Sorrento, la D su Polidori: due club sul 33enne attaccante
- 18:35 Scatenato il Vado: i liguri provano a strappare due calciatori ad una neopromossa in C
- 18:30 ufficialeCaravaggio, via mister e direttore sportivo
- 18:24 ufficialeUn'altra conferma in casa Mestre
- 18:15 Spezia, mister D'Angelo: «Noi abbiamo fatto qualcosa di incredibile e dobbiamo completare l’opera»
- 18:00 Conegliano: salutano tre componenti dello staff tecnico
- 17:45 Perugia: reso noto lo staff tecnico a disposizione di Cangelosi
- 17:30 Nocerina: ecco dove potrebbe tenersi il ritiro precampionato
- 17:15 Il Cjarlins Muzane presenta il suo staff tecnico
- 17:10 Il Pontedera si "arrende": prima la smentita, ora fa i conti con la volontà di Zocchi
- 17:05 Pineto e Spal sulle tracce di mister Serpini: la situazione
- 17:00 Orvietana, Capretti: «Se accadrà che qualcuno trovi situazioni più importanti e confacenti...»
- 16:55 Catania: il diesse Faggiano sul taccuino di un club di B?
- 16:50 Palermo: ora mister Inzaghi si avvicina di più. La situazione
- 16:45 Vibonese, il ds Meli: «Chi non ha ambizioni è destinato a rimanere nella mediocrità»
- 16:35 Scandicci, vicino il nuovo attaccante: è un 2001 autore di 14 gol quest'anno
- 16:30 Chiampo Calcio: confermata la dirigenza per la stagione 2025/2026
- 16:27 Pisa: sempre più probabile l'addio di mister Pippo Inzaghi
- 16:23 ufficialeSerie D, mister Becattini incassa la conferma
- 16:15 Avezzano: azzerate tutte le cariche societarie del club
- 16:00 Fabbrico, rafforzato il reparto difensivo con due nuovi arrivi
- 15:45 Termoli, il pres. Cesare: «A dicembre mi è stato chiesto di salvare la società in un momento drastico»