Il Palazzolo osserva con interesse e determinazione il prossimo turno di campionato, consapevole che il derby tra Ospitaletto e Desenzano potrebbe rivelarsi decisivo per le proprie ambizioni di promozione. Secondi in classifica, a soli due punti dalla vetta, i biancoazzurri sono pronti a giocarsi le proprie carte in un finale di stagione quanto mai emozionante.

L'attenzione è puntata sulla trasferta di Casatenovo, un campo che negli ultimi due anni è stato un vero e proprio ostacolo per la formazione di Marco Didu. La storia recente racconta di due sconfitte pesanti: lo scorso anno un ko alla 34ª giornata (1-2) che compromise le speranze di salire di categoria, e quest'anno la prima sconfitta casalinga per 0-1 all'andata.

I numeri parlano chiaro: la Pro Palazzolo ha compiuto un'autentica rimonta, recuperando ben 12 punti all'Ospitaletto nel giro di sole 8 giornate. Un'impresa che ha permesso di ridurre il distacco da -14 a -2, riportando concrete possibilità di promozione diretta in Serie C.

La squadra attraversa un momento di forma straordinario, con 7 vittorie nelle ultime 11 partite. L'obiettivo è quello di invertire il trend negativo contro la Casatese Merate e proseguire la propria rincorsa al vertice. Un successo a Casatenovo significherebbe non solo superare un tabù, ma anche rilanciare definitivamente le ambizioni di una squadra che non vuole accontentarsi.

Il finale di stagione si preannuncia tutto da scrivere, con il Palazzolo pronto a giocarsela fino in fondo per coronare un sogno che, fino a poche settimane fa, sembrava decisamente complicato.

Sezione: Serie D / Data: Ven 28 marzo 2025 alle 21:30
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print