Prima sconfitta stagionale per il Trastevere, battuto a Fano dall'Alma Juventus al termine di una partita ricca di emozioni e aperta fino alla fine. Mister Cioci lancia il rientrante Lo Porto al centro della difesa dal primo minuto, insieme a Giordani. Confermato il tridente Tortolano-Alonzi-Bertoldi, in mezzo al campo c'è Briatico vista l'assenza di Sadek.
Pronti, via e il Fano è subito pericoloso: Zanni apre a destra per Padovani, che dal lato corto destro dell'area si fa respingere il tiro da Semprini. Sul successivo tiro dalla bandierina, Serges calcia dal dischetto quasi a botta sicura ma strozza la conclusione e non impensierisce il portiere amaranto. Al 10' grande occasione per il Trastevere, con Bertoldi che sbuca alle spalle della difesa, entra in area e conclude di potenza sul primo palo ma Bizzini è attento e si rifugia in corner. Marchigiani pericolosi al 28' ancora su corner, stavolta calciato da Capezzani e concluso da Severini senza successo. Al terzo tentativo dalla bandierina, al 33', arriva il gol: la difesa ospite allontana di testa il cross di Capezzani, Nappo riconquista la sfera e sventaglia per Serges che, all'altezza del vertice dell'area piccola, conclude di prima intenzione trovando il corpo di Semprini e un fortunato rimpallo che gli fa carambolare la palla addosso e poi in rete. Palla al centro e il Trastevere pareggia. Alonzi fa la sponda di testa per Crescenzo, che in area salta due avversari e batte Bizzini con un tocco preciso all'angolino. In chiusura di tempo, Semprini toglie da sotto la traversa il colpo di testa di Padovani e, proprio allo scadere, la squadra di Cioci protesta per un contatto sospetto in area su Alonzi.
La ripresa si apre con lo spunto di Tortolano, che scappa via a Nappo e mette un cross tagliato per Alonzi, che da due passi manca l'appuntamento col gol a porta vuota. Al 53' padroni di casa di nuovo avanti: Severini crossa da sinistra, Padovani colpisce di testa in torsione e stavolta Semprini non può nulla. Passano tre minuti e l'indecisione di Bonatti regala palla a Tortolano, ma il diagonale del numero 10 amaranto viene respinto da Bizzini. La gara scende di ritmo fino ad accendersi nuovamente nel finale. All'86' Nappo spaventa Semprini con una punizione insidiosa che si abbassa all'improvviso e sfilda di poco alla destra del portiere. Un minuto dopo, triangolazione Padovani-Niang sulla trequarti con quest'ultimo che scappa via a Carta e Berardi, entra in area e scavalca Semprini con un tocco sotto dal vertice destro dell'area piccola. Non è finita perché, in pieno recupero, Tortolano riapre i giochi con una fiondata dalla lunga distanza che soprende Bizzini. L'assedio finale amaranto, però, non è sufficiente per trovare il pareggio.
ALMA JUVENTUS FANO-TRASTEVERE 3-2
MARCATORI: 33'pt Serges (F), 34'pt Crescenzo (T), 8'st Padovani (T), 42'st Niang (F), 47'st Tortolano (T)
A.J. FANO: Bizzini, Schiaroli, Mancini, Bonacchi, Nappo, Capezzani (46'st Malshi), Zanni (33'st Zingaretti), Severini (45'st Mistura), Serges (19'st Brunetti), Padovani, Drolè (19'st Niang). A disp. Mariani, Tomassini, Pensalfini, Bamba. All. Mosconi
TRASTEVERE: Semprini, Cervoni, Laurenzi (31'st Berardi), Lo Porto (31'st Carta), Massimo, Giordani, Bertoldi, Crescenzo, Alonzi, Tortolano, Briatico (24'st Scuderi). A disp. Imbastaro, Avellini, De Costanzo, Cesari, Calderoni, Santilli. All. Cioci
ARBITRO: Cravotta di Città di Castello
ASSISTENTI: Vagnetti di Perugia - Fiorucci di Gubbio
NOTE - Ammoniti: Zanni, Carta. Angoli: 8-3. Recupero: 5'st
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Tchaouna verso l'addio alla Lazio: il PSV Eindhoven torna alla carica
- 23:30 Calciomercato Serie D: Tuttocuoio e Orvietana si sfidano per un classe 2003
- 23:15 Rimini, rinviato di 5 mesi il progetto del Nuovo Stadio Romeo Neri
- 23:00 Giovani talenti: nessuno ti dice cosa succede davvero in Serie D
- 22:48 Il Napoli è campione d'Italia: 4 scudetto della storia azzurra
- 22:45 Genoa, accelerata per due importanti rinnovi di contratto
- 22:30 Calciomercato: il Conegliano punta due fedelissimi di Pulzetti
- 22:15 Anghileri lascia il Renate: «Non è stata una mia decisione. Lecco? Sarebbe comodo...»
- 22:00 Numeri da capogiro: La Serie D che nessuno ti racconta
- 21:45 Parma: strategie di mercato e investimenti al centro del progetto Krause
- 21:30 Calciomercato Serie D: Giacomo Marangon nel mirino di cinque club
- 21:15 Picerno, depositata l'iscrizione al campionato di Serie C
- 21:00 Ripescaggi dalla D alla serie C: ecco la graduatoria (quasi) definitiva
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori della LOTTA SCUDETTO
- 20:41 Panchine calde: Raffaele Novelli conteso tra tre club
- 20:30 Antonio Messina nel mirino della Serie C: tre club interessati all'attaccante
- 20:20 Calciomercato Serie D: Barletta su Simone Addessi della Nocerina
- 20:15 Vis Pesaro, Stellone tentato da sirene dalla Serie B
- 20:00 I cannibali d'Eccellenza: scopri chi ha fatto incetta di gol in Italia
- 19:45 Sampdoria, corsa a due per la direzione generale
- 19:30 Arras dice addio alla Pro Palazzolo: «Siete stati casa per me»
- 19:15 ufficialeFerazzoli resta sulla panchina dell'Albalonga
- 19:04 ufficialeSeravezza, scelto l'allenatore del prossimo biennio
- 19:03 ufficialeAncona, Polci è il nuovo presidente. Sei dirigenti lasciano
- 19:00 Serie C, ecco chi deve dire addio al sogno ripescaggio: speghiamo
- 18:45 Leonetti saluta l'Altamura: l'attaccante torna al Cerignola
- 18:30 Campodarsego, c'è un allenatore in pole per la panchina 2025-2026
- 18:15 Serie B a 22 squadre, ipotesi remota dopo il caso Brescia
- 18:00 Dilettanti, la FIGC ha cambiato tutto: cosa succederà ai calciatori ora
- 17:45 Ascoli, emerge la pista Passeri per il cambio di proprietà
- 17:30 Nuovi soci per una società più forte: la Dolomiti Bellunesi punta a rafforzarsi
- 17:15 Tcheuna blindato dal Carpi: contratto fino al 2028 per il terzino
- 17:00 Lega Pro, una riforma per far diventare la serie C un vivaio nazionale
- 16:45 ufficialeRimini, addio a Buscè: il tecnico lascia la panchina
- 16:30 Clamoroso! Non solo il Viareggio, anche la Lucchese prova la fusione col Ghiviborgo
- 16:15 Milan, ha firmato Tare: contratto biennale da 800mila euro
- 16:00 Giovani D Valore: piove oltre 1 milione di euro sui club di Serie D
- 15:45 Perinetti svela: «Per tre giorni mi sono sentito direttore del Benevento»
- 15:30 Vogherese, Cassuolo vicepresidente. Si attende l'ufficialità sul diesse D'Agnelli
- 15:15 Catania verso il ritorno alle origini: offerta da 4 milioni per Torre del Grifo
- 15:05 Savoia-Fabiano, rapporto ai titoli di coda: gli sviluppi
- 15:00 Serie C 2025-2026: importantissima novità per scongiurare nuovi casi Turris e Taranto
- 14:45 Play-off Serie C, le designazioni delle squadre arbitrali per le Semifinali
- 14:30 Serie D, si giocano le semifinali Scudetto e le finali Play Off dei Gironi C e D
- 14:15 Manfredi: «La Sampdoria era a un passo dal fallimento, ora ripartiamo»
- 14:00 Serie D, la riforma del campionato non si può più rinviare
- 13:45 Eccellenza pugliese 2025/2026: format incerto e ricorsi giudiziari
- 13:30 L'Aquila rilancia l'ambizione: «Non è possibile restare nei dilettanti»
- 13:15 Rimini, Buscè verso l'addio, parte il toto-allenatori
- 13:00 Serie D, conviene davvero sperare in un ripescaggio in C? Il conto è salato