Palermo, che tegola: brutto infortunio per uno dei big

08.11.2019 09:36 di  Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Palermo, che tegola: brutto infortunio per uno dei big

Ferdinando Sforzini, durante l’allenamento di giovedì, ha riportato la frattura del perone e dovrà stare fermo a lungo, anche se lo staff medico rosanero deve approfondire l’infortunio e valutare con attenzione i tempi di recupero.

Durante la partitella del giovedì, Sforzini è uscito anzitempo per un problema fisico, lasciando però il campo con le sue gambe. Sembrava solo una botta, poi ci si è accorti della situazione più grave. Lo staff medico interverrà con un tutore, con ogni probabilità, per poi capire il da farsi.

I tempi di recupero sono variabili, dipende molto dall’esito degli esami specifici. Di sicuro, il Palermo dovrà fare a meno di Sforzini per almeno due mesi, nel migliore dei casi, anche in considerazione dell’età dell’attaccante.

L’infortunio dell’attaccante potrebbe complicare i piani di Pergolizzi, che aveva trovato in Sforzini un ottimo vice Ricciardo. La dirigenza si dovrà confrontare con l’allenatore per capire se c’è la necessità diintervenire sul mercato, date anche le precarie condizioni di Santana, già a quota due infortuni stagionali.