Il percorso di inserimento di Mario Fierro nella formazione della Paganese si sta rivelando, partita dopo partita, sempre più fluido e naturale. Le sue prestazioni sul terreno di gioco sono state caratterizzate da un livello elevato e da una notevole personalità, qualità che non passano inosservate. 

In un campionato competitivo come quello attuale, il giovane difensore sta dimostrando di possedere le carte in regola per ritagliarsi un ruolo importante nella squadra. Ma quali sono le insidie che un calciatore della sua età può incontrare durante il suo percorso di maturazione?

L'ufficio stampa della Paganese ha posto direttamente questa domanda a Mario Fierro, il quale ha risposto con lucidità: «Sicuramente, la fase iniziale di ambientamento ha rappresentato lo scoglio più grande da superare. Arrivare in una nuova realtà calcistica implica necessariamente l’inserimento in un contesto di squadra inedito, la comprensione delle dinamiche interne allo spogliatoio e la rapida assimilazione delle strategie tattiche proposte dal mister. 

Dal punto di vista fisico e soprattutto mentale, questo salto di categoria può presentare delle difficoltà, ma grazie al sostegno dei miei compagni di squadra e di tutto lo staff tecnico, sento di integrarmi giorno dopo giorno sempre meglio. Ritengo che ogni singola partita che disputo sia un’opportunità preziosa per accrescere il mio bagaglio di esperienza e per perfezionare le mie capacità».

Il prossimo appuntamento per la Paganese è fissato per domenica, quando affronterà il Terracina, attualmente fanalino di coda del campionato. Abbiamo chiesto a Fierro quale tipo di partita si aspetta.

«Nonostante la loro attuale posizione in classifica, credo che il Terracina non ci renderà la vita facile. Sarebbe un grave errore da parte nostra sottovalutare questo avversario, perché sono certo che scenderanno in campo con la determinazione di dare il massimo per ottenere un risultato positivo. 

Dovremo affrontare questa gara con la giusta mentalità, mantenendo alta la concentrazione dal primo all’ultimo minuto di gioco. Sono convinto che, seguendo attentamente le indicazioni del nostro allenatore e riuscendo a imporre il nostro stile di gioco, avremo le carte in regola per conquistare i tre punti in palio».

Sezione: Serie D / Data: Mer 26 marzo 2025 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print