Olginatese, l'orgoglio di essere "D" valore...

17.04.2015 19:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: usd olginatese
Olginatese, l'orgoglio di essere "D" valore...

L’Olginatese vince lo speciale campionato che incorona la squadra più giovane di ogni girone di Serie D! Primi, con ben 500 punti di distacco sulla seconda (il Pontisola), i bianconeri si aggiudicano non soltanto il primato, ma anche 25.000 euro messi in palio dalla Lega Nazionale Dilettanti per incentivare le società a schierare un numero sempre maggiore di giovani calciatori.

La differenza, rispetto alle contendenti, l’hanno fatta i giovani del proprio settore giovanile che ai fini della classifica finale, concedono il doppio dei punti rispetto a quelli provenienti dall’esterno. Infatti la squadra di mister Gatto Corti può vantare su cinque ragazzi Under 20 pescati direttamente dal vivaio bianconero: Giulio Menegazzo, Nicolò Facconi, Nicola Nasatti, Alberto Corti e Simone Beccalli. E’ così che siamo riusciti a vincere con un vantaggio così considerevole. Merito di chi in questi ragazzi ha creduto, li ha cresciuti, gli ha dato l’opportunità di provare a cimentarsi con i più grandi e merito loro per essere stati all’altezza dell’opportunità che gli è stata concessa.

Il record è ancora più interessante se si calcola che in tutta Italia soltanto due società sono riuscite a fare meglio: il Mezzocorona e l’Aprila. Tuttavia, classifica alla mano, a oggi l’Olginatese è quella messa meglio e quindi è quella che più di ogni altra è riuscita a coniugare una rosa giovane e risultati sportivi soddisfacenti.