Una domenica da dimenticare, un risultato che lascia senza parole e apre scenari imprevedibili per il futuro. Il Matera subisce una disfatta clamorosa contro il Fasano, che si impone con un umiliante 6-1 mandando in crisi l'intero ambiente biancoazzurro. Una prestazione definita "imbarazzante" dalla stessa dirigenza, che potrebbe portare a decisioni drastiche nelle prossime ore.

Al termine della partita, il direttore sportivo Salvatore Castorina non ha usato mezzi termini per descrivere quanto accaduto sul terreno di gioco: "Oggi c'è poco da dire. Chiedo scusa ai nostri tifosi, soprattutto ai 150 che sono venuti a sostenerci. Abbiamo perso partita e faccia, non ho altro da aggiungere. Adesso la società farà le sue valutazioni".

Parole dure, che lasciano trasparire tutta l'amarezza per una prestazione ben al di sotto delle aspettative, soprattutto considerando i segnali positivi che sembravano essere emersi durante la settimana di allenamenti: "Ferri aveva visto una squadra in salute in settimana ma il campo ha dimostrato che siamo stati imbarazzanti su tutti i punti di vista. Ripeto: chiedo scusa a tutti i tifosi".

Il ds ha poi ribadito l'impossibilità di trovare giustificazioni per quanto accaduto: "La partita? È impossibile commentarla. Abbiamo disonorato la maglia del Matera, non era mai successa una cosa del genere. Adesso sarà la società a fare le sue valutazioni. Su questa partita, non c'è davvero commento da fare".

La situazione appare particolarmente delicata, come confermato dalle ultime dichiarazioni di Castorina che lasciano presagire possibili sviluppi nelle prossime ore: "Non ho ancora sentito nessuno. Il presidente Tosoni è andato via dopo il 4-0. Adesso, ognuno si assumerà le proprie responsabilità".

Il riferimento all'abbandono dello stadio da parte del presidente quando il punteggio era già sul 4-0 è indicativo del clima di profonda delusione che si respira nell'ambiente materano. Un gesto che potrebbe preludere a decisioni importanti riguardo alla guida tecnica e all'assetto della squadra.

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 marzo 2025 alle 14:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print