La Caronnese centra il pari in casa del Mantova

23.09.2018 22:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: fabrizio volontè
La Caronnese centra il pari in casa del Mantova

La Caronnese riesce ad uscire indenne dalla trasferta in casa del Mantova. Allo storico Danilo martelli, i rossoblù frenano la corsa dei ragazzi di Morgia..

Subito al 2′ i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Barlocco con Ferri che palla al piede con un rasoterra diagonale sfiora il secondo palo. Al 5’ Scotto dal limite calcia centrale ma il numero uno caronnese è bravo a chiudere in due tempi. Un minuto dopo Ferrari aggancia di testa un cross dalla fascia sinistra quasi imbeccando la traversa. La Caronnese ci prova con Gattoni al 15’ che dalla corta distanza scalda le mani di Borghetto con un tiro defilato quasi all’altezza dell’area piccola. Al 27′ arriva il vantaggio della Caronnese: azione corale dalla tre quarti con protagonisti Gattoni, Di Munno e Pavan da cui scaturisce un preciso cross a centro area per Villanova che in scivolata con scatto felino appoggia in rete: 0-1. Al 36’ Gattoni da metacampo libera Villanova che si divincola nella retroguardia avversaria e lancia al tiro lo stesso Gattoni che calcia sopra la traversa. Al 37’ Scotto da buona posizione in mischia calcia alto sopra il palo più alto della porta caronnese.  Al 37′ Pittarello viene strattonato in area ma, nonostante le proteste dei rossoblù, l’arbitro Mulas di Sassari laascia correre. Al 44’ Barlocco si supera su un cross a rientrare di Ferri Marini: il suo colpo di reni è eccellente. Al 45’ su calcio d’angolo di Minincleri c’è Scotto pronto sottoporta che con un preciso colpo di testa insacca il pareggio: 1-1.

Inizia la ripresa: subito al 1’ Pittarello aggancia al volo in posizione centrale una buona palla che termina a lato. Al 6′ Minincleri dalla fascia destra impegna Barlocco alla parata a terra. Risponde Villanova due minuti dopo che con un buon tiro costringe Borghetto alla respinta in angolo. Il numero uno rossoblu respinge al 12′ una bella incursione in area di Ferri Marini a seguito di punizione dalla tre quarti. Al 28′ Cominetti effettua un prezioso assist sul limite dell’area per Corno il cui tiro è intercettato dal portiere mantovano. Al 35′ il mister del Mantova Morgia viene espulso dal campo per proteste. Al 37′ gli uomini rossoblù salvano sulla linea un tiro sulla corta distanza a portiere battuto proveniente da un calcio d’angolo. Subito dopo Barlocco smanaccia un’insidiosa palla di Ansah Joseph. Dopo sei minuti di recupero la partita termina 1-1. Per la Caronnese un’importante conferma del suo buono stato di salute contro un avversaio di grande calibro.

il tabellino

Mantova-Caronnese 1-1
Mantova: Borghetto, Manzo, Minincleri, Scotto, Ferri Marini (25′ st Yeboha D.), Baniya (5′ st Ansah Joseph), Giacinti (29′ st Negri), Ferrari (5′ st Bertozzini), Silvestro, Cecchi, De Santis (32′ st Sbordone). A disposizione: Sternieri, Aldrovandi N., Aldrovandi S., Cuffa. Allenatore: Morgia
Caronnese: Barlocco, Costa, Baldo, Di Munno (44′ st Mandracchia), De Angeli, Pavan, Piraccini, Gattoni, Pittarello (22′ st Corno), Cazzaniga (13′ st Cominetti), Villanova (33′ st Barbera). A disposizione: Minerva, Maggioni, Braccioli, Confalonieri, Diaferio. Allenatore: Mazzoleni
Arbitro: Mulas Sez. di Sassari
Assistenti: Regattieri Sez. F.Emilia e Spagnolo Sez. Reggio Emilia
Reti: 27′ pt Villanova (C), 45′ pt Scotto (M)
Ammonizioni: Minincleri (M), Silvestro (M)