La Calvina trova i primi tre punti: battuta la Savignanese

La Calvina trova i primi tre punti: battuta la Savignanese
© foto di NotiziarioCalcio.com

In Romaagna arriva la prima vittoria della Calvina nella stagione 2019-2020 di Serie D. A Savignano sul Rubicone i biancoazzurri battono 3-1 la Savignanese, abbandonando così quota zero in classifica e raggiungendo proprio gli avversari di giornata a quota 3. Man of the match un fedelissimo di mister Michele Florindo, Andrea Delcarro, autore di una doppietta. Torna al gol anche Giorgio Recino, sua la rete che chiude definitivamente la partita. Per i romagnoli a segno F. Manuzzi ad inizio ripresa.

Contano prima di tutto i 3 punti, ma anche la prestazione messa in campo da Sorbo e soci fa guardare al futuro con ritrovata serenità. Mister Florindo non rivoluziona lo schieramento messo in campo nelle ultime domeniche dal suo predecessore Serafini, nemmeno negli uomini, con l’unica eccezione di Baronio, posizionato alto nei tre d’attacco. La gara si sblocca poco prima del quarto d’ora, sugli sviluppi di uno schema d’angolo, è Delcarro a correggere in rete la palla dell’1-0. A fine primo tempo il raddoppio, una fotocopia del vantaggio: stessa dinamica, stesso protagonista. Al 7′ del secondo tempo la Savignanese, fino a quel momento in grossa difficoltà, marca il punto che dimezza lo svantaggio, grazie a F. Manuzzi. La Calvina si riordina e sa soffrire quando deve, senza concedere nulla o quasi agli avversari. A mettere il punto definitivo sul match ci pensa Recino, che fissa il risultato sul 3-1, chiudendo di fatto la contesa.

Il tabellino

Savignanese-Calvina 1-3

Savignanese: Mordenti; Guidi, Cola, Brighi (40′ st Gadda), Jassey (13′ st Peluso), Luzzi (18′ st Longobardi), Rossi, Giacobbi, F. Manuzzi, Miori (35′ st Battistini), R. Manuzzi. (Ambrosini, Castellano, Tisselli, Tamagini, Cristiani). Allenatore Farneti.
Calvina: Sellitto; Turlini, Chiari, Sorbo, Broli; Brunelli (40′ st Maffioletti), Meduri, Delcarro; Bittaye, Recino, Baronio (18′ st Crema). (Garletti, Gregorio, Pellegrini, Vavapini, Veneziani, Zanolla, Bracaletti). Allenatore Florindo.
Reti: pt 13′ e 40′ Delcarro (C); st 7′ F. Manuzzi, 46′ Recino (C).
Note: ammoniti Baronio (C), Longobardi, Miori, R. Manuzzi, Recino (C). Espulso Delcarro (C) al 36′ st per doppia ammonizione.