Il Siena cade ancora. Il Badesse piega i bianconeri con un gol per tempo

27.01.2021 23:34 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Il Siena cade ancora. Il Badesse piega i bianconeri con un gol per tempo

Terza vittoria consecutiva per il Lornano Badesse Calcio. Contro il Siena, una sfida che non si era mai verificata in precedenza, la squadra di Bonucelli sfodera la migliore prestazione stagionale, superando i bianconeri per 2-0.
Una vittoria netta che non lascia spazio a dubbi e recriminazioni: Robur irriconoscibile ed arrendevole, a tratti confusionario, che non e riuscito mai a mettere difficolta gli avversari. Il Badesse fa sua la gara grazie ad una condotta esemplare per impegno e spirito agonistico, collezionando innumerevoli occasioni da rete e mettendo a segno due goal di ottima fattura.
Apre le marcature Rinaldini al 28’, quando raccoglie un asssit di Frosini e da dentro area lasca partire un tiro in diagonale che si insacca alla destra di Narduzzo. Il raddoppio porta la firma dell’ex Bonechi al 64′, con un perentorio colpo di testa su angolo di Guitto.
Il Lornano Badesse ha avuto la meglio in ogni zona del campo, mettendo in mostra le individualità di Riccobono, Guidelli, Rinaldini e Frosinini e esaltando le qualità del reparto difensivo che ha giganteggiato contro tutti gli avversari: nell’arco dei novanta minuti il Siena ha tirato in porta una sola volta a quattro minuti dal termine.
Un successo che entrerà nella storia e che come ha detto Bonuccelli a fine gara, “dà consapevolezza alla squadra di potersela giocare alla pari con tutti”.

Lornano Badesse: Lombardini, Bonechi, Riccobono, Guidelli, Manganelli, Ghinassi, Frosinini (Cecconi), Guitto, Ortolini (Marzeglia), Rinaldini (Sorrentino), Di Blasio (Chiti). A disp. Conti, Gargano, Discepolo, Corsi, Motti. All. Bonuccelli
Siena: Narduzzo, Carminati (Bani), Farcas, Gibilterra (Sartor), Guidone, Ruggeri, Schiavon (Agnello), Haruna, Martina (Mahmudov), Sare, Mignani. A disp. Gragnoli, Terigi, Nenes, Bedetti, Ilari. All. Pahars

Reti: Rinaldini 28′, Bonechi 64′