Il Legnano non va oltre il pari contro il Saluzzo

19.10.2020 00:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Il Legnano non va oltre il pari contro il Saluzzo

Un altro pari per i ragazzi il Legnano di mister Brando che, contro il Saluzzo, fallisce la possibilità di portare in cascina i primi 3 punti di questa stagione. I lilla infatti partono subito bene nel primo tempo: il primo gol lo sigla Di Lernia al 23’ con una bellissima punizione; è uno specialista e si vede. La formazione di casa riesce anche a raddoppiare al 26’ con il solito Cocuzza, sempre più bomber e sempre più importante per l’attacco legnanese.

Nella seconda frazione di gioco, complici anche i ritmi bassi e le poche occasioni create, il Legnano cala improvvisamente e così inizia la partita del Saluzzo che al 12’ accorcia le distanze con un bel gol di Carli. I padroni di casa accusano il colpo, sintomo probabilmente di una forza d’animo ancora non marcata nella mente dei ragazzi lilla. La squadra di Brando ha sì diverse occasioni per chiudere il match, ma alterna buone giocate sul fronte d’attacco a gravi sbavature difensive. Arriva così il pareggio al 42’ del Saluzzo con Caldarola. 
Nel finale il Legnano manca il 3-2, ma il definitivo pareggio risulta giusto e oggettivo per quanto si è visto in campo. Se nel primo tempo sono stati i lilla a giocare ad alti ritmi meritando il momentaneo 2-0, nella ripresa è uscito tutto lo spirito del Saluzzo che ha pareggiato una bella e combattuta partita.

Legnano-Saluzzo 2-2 (2-0)

Legnano: Colnaghi, Barbui, Ambrosini, Di Lernia (86? Bingo), Brusa, Luoni, Radaelli (58? Ortolani), Ronzoni (68? Pellini), Cocuzza (73? Grandi), Tunesi (78? Febbrasio), Gasparri. A disposizione: Piccirillo, De Stefano, Damo, Todaj. Allenatore: Brando.

Saluzzo: Busano, Benino, Serra, Caldarola, Carli, Mazzafera (46? Porcel De Peralta), Peirano (36? Gaboardi), Soumahoro, Carrer (58? Clerici), Sardo (58? Tosi), Barale. A disposizione: Lerda, Masina, Laurenti, Serino, Clerici. Allenatore: Boschetto.

Arbitro: Duzel di Castelfranco Veneto (TV)

Marcatori: pt: 23? Di Lernia (L), 26? Cocuzza (L), st: 12’ Carli (S), 42? Caldarola (S)

NOTE – Ammoniti: Tunesi (L), Brusa (L), Ambrosini (L), Grandi (L), Soumahoro (S), Mazzafera (S). Recupero: 2? p.t. – 4? s.t.