Il destino nelle proprie mani. Nel momento più importante della stagione, e con una situazione complicatissima a causa di squalifiche e infortuni, il Desenzano Calvina mostra il carattere e la determinazione della grande squadra portandosi a un solo passo dai playoff.

La preziosissima vittoria di domenica in casa del Brusaporto per 2-1 e le contemporanee sconfitte di NibionnOggiono e Crema mettono in pole la squadra di Michele Florindo per garantirsi uno dei primi cinque posti della classifica. Nell'ultima gara del campionato ai gardesani basterà pareggiare nello scontro diretto casalingo contro il NibionnOggiono (calcio d’inizio domenica alle 16 al «Tre Stelle») per garantirsi la semifinale playoff.

Novanta minuti da non sbagliare per raggiungere l'obiettivo stagionale. «Non possiamo fare alcun calcolo - dice Michele Florindo -: dobbiamo entrare in campo contro il NibionnOggiono per vincere la partita e dare tutto quello che abbiamo. È dall'inizio della stagione che rincorriamo i playoff e ora che possiamo agguantarli con un risultato positivo non dobbiamo farci sfuggire questa possibilità. Dopo tanti sforzi ci meritiamo questa soddisfazione. Se lo spirito e la voglia sarà quella messa in campo contro il Brusaporto sono fiducioso che potremo centrare il nostro obiettivo».

La capacità di superare le difficoltà ha permesso alla formazione gardesana di sopperire a tante assenze importanti nella gara vinta domenica a Brusaporto. Oltre agli infortunati Daniele Pellegrini e Nicolas Perotta, Michele Florindo ha dovuto rinunciare per squalifica al capitano Federico Sorbo, al quale restano ancora da scontare due turni di stop, al giovane ma quasi titolare fisso Alessandro Zanolla (classe 2002) e Giorgio Recino autore fino ad ora di 21 reti stagionali. E all’attaccante Daniel Da Mota, convocato dal Lussemburgo per le amichevoli contro Norvegia e Scozia. Il Desenzano Calvina ha dimostrato di sapersi tirare fuori da situazioni complicate e di riuscire a rimanere sempre in corsa per i playoff, traguardo a un passo. Non resta che fare l’ultimo sforzo per evitare la beffa al fotofinish.

Sezione: Serie D / Data: Mar 08 giugno 2021 alle 22:30 / Fonte: Brescia Oggi
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print