Il Castelfidardo torna con un prezioso pareggio da Fossombrone. I ragazzi di mister Marco Giuliodori impattano per 0-0 contro una compagine attrezzata, mettendo in cascina un punto pesante per la corsa alla salvezza.

“Abbiamo fatto un'ottima gara - afferma mister Giuliodori - Abbiamo tenuto benissimo il campo ed abbiamo avuto due o tre occasioni importanti. Sono contento perché abbiamo fatto un'ottima prestazione contro un'ottima squadra che non a caso è quinta in classifica e sta dentro la zona play-off. Perciò dovremmo essere contenti, però un pochettino di rammarico c'è per le occasioni che abbiamo avuto ma va bene così: è un punto che muove la classifica, per noi è importante e sarà ancora più importante la prossima partita in casa contro il Roma City”.

Riviviamo il match. Pronti via ed i fisarmonicisti sfiorano il vantaggio con il destro di Cotugno che si stampa sul palo. Rispondono i locali al 21’ con Kyeremateng ma Elezaj è chiamato agli straordinari. I ritmi sono buoni con i fidardensi che giocano con personalità: al 36’ Baldini sfiora il gol ma trova sulla sua strada un superlativo Bianchini. Si va al riposo lungo a reti inviolate. 

Nella ripresa il Castelfidardo tiene in mano il pallino del gioco e avrebbe l’occasione per sbloccare il match al 52’ ma Miotto da buona posizione non trova il bersaglio grosso. I fidardensi non riescono a sfondare e in pieno recupero i locali rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Giunchetti, doppio giallo. Il risultato non cambia e si chiude sullo 0-0.

Sezione: Serie D / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 14:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print