Il Varese non perde tempo e già pianifica la strategia per la stagione 2025-2026. La società biancorossa, determinata a costruire un progetto solido e ambizioso, sta valutando diverse opzioni per rinforzare il proprio organigramma tecnico, a partire dalla figura del direttore sportivo.
Secondo le indiscrezioni raccolte da Notiziariocalcio.com, uno dei nomi "caldi" per il ruolo di direttore sportivo è quello di Alessandro Bratto, attualmente alla guida dell'area tecnica della Novaromentin. Il dirigente piemontese sta vivendo una stagione straordinaria con il suo club, attestato stabilmente al secondo posto nel girone A, alle spalle soltanto del Bra.
Un risultato eccellente che non è passato inosservato, così come la sua capacità di scovare e valorizzare giovani talenti. Sotto la sua gestione, infatti, sono cresciuti ed emersi calciatori interessanti come Altomonte e Ferrante, giocatori che hanno attirato l'attenzione di club di categoria superiore.
Nonostante il forte legame con l'ambiente della Novaromentin, Bratto avrebbe ricevuto diverse proposte nelle ultime settimane, con il Varese in posizione privilegiata nella corsa al suo ingaggio.
L'asse con Gonzalez per il nuovo progetto tecnico
L'eventuale arrivo di Bratto in Lombardia potrebbe non essere l'unica novità significativa nell'organigramma biancorosso. Infatti, in caso di accordo con il dirigente piemontese, il primo nome sulla lista per la panchina sarebbe quello di mister Gonzalez, con cui Bratto ha instaurato un rapporto professionale solido ed efficace alla Novaromentin.
Questo asse tecnico-dirigenziale, che ha già dimostrato di funzionare egregiamente, potrebbe essere replicato a Varese per dare vita a un progetto calcistico basato su principi e metodologie condivise.
La situazione relativa a Gonzalez, tuttavia, appare più complessa. L'allenatore, infatti, grazie ai risultati conseguiti, avrebbe attirato l'interesse di alcuni club di Lega Pro, categoria superiore che potrebbe rappresentare una tentazione difficile da resistere per il tecnico.
Non solo Bratto: l'idea Virdis-Mariotti
Il possibile ingaggio di Alessandro Bratto non è l'unica mossa a cui sta lavorando la dirigenza del Varese per rafforzare l'organigramma societario. Come già riportato in precedenza, il club biancorosso starebbe valutando con attenzione anche l'opzione rappresentata dal duo Virdis-Mariotti, attualmente in forza al Prato (Clicca qui).
Una doppia pista che conferma l'intenzione della società lombarda di valutare attentamente tutte le opzioni disponibili prima di prendere decisioni definitive sulla struttura tecnica che dovrà guidare la squadra nella prossima stagione.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 20:15 Debutto amaro per Beoni sulla panchina del Figline: il Poggibonsi si aggiudica di misura la sfida salvezza
- 20:00 Gonzalez show non basta: Vigor Senigallia e Notaresco si dividono la posta in un vibrante 2-2
- 19:45 Trestina, Ferri Marini timbra ancora: il Ghiviborgo cade al "Casini" e la salvezza diretta è a un passo
- 19:37 Derby al "Bonci": Martiniello illude l'Ancona, Amerighi risponde per il Fossombrone, è pareggio
- 19:31 Entella al lavoro per la Serie B: Parlati e Stuckler nel radar del mercato biancoceleste
- 19:30 Adriese, tris d'assi a Ciserano: Fyda, Moretti e Gentile firmano un'affermazione convincente
- 19:15 Livorno a un passo dal successo, la Sangiovannese la riprende in extremis
- 19:00 Nocerina implacabile: blitz a Francavilla e semifinale playoff in tasca
- 18:50 Serie D, i verdetti già definiti a 180' dalla fine: 5 promozioni in C, 6 retrocessioni e 2 esclusioni
- 18:45 Il Siracusa non si ferma: il Paternò cade sotto i colpi di un'altra prova di forza
- 18:30 Il derby va a L'Aquila: battuto 2-0 il Chieti e terzo posto in classifica
- 18:16 ufficialeEsonerato un allenatore di Serie D dopo il ko di oggi
- 18:15 Piacenza forza 3: la vittoria a Riccione allontana lo spettro dei playout
- 18:00 Il ruggito del Brindisi: una super rimonta contro il Nardò tiene vivo il sogno playout
- 17:45 Emozioni sotto rete: la Reggina espugna Locri in una sfida piena di colpi di scena
- 17:30 Sotto la pioggia di Feltre, Dolomiti Bellunesi e Treviso si dividono la posta. La banda Zanini vicina alla C
- 17:16 Pasqua di resurrezione calcistica: il Forlì torna in Serie C dopo nove anni di purgatorio
- 17:14 Serie D 2024-2025 - Girone E: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Ancora pari per il Livorno. Colpaccio Fezzanese: battuto il Siena
- 17:13 Serie D 2024-2025 - Girone D: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Il Forlì torna in Serie C
- 17:12 Festa Casarano! I salentini promossi matematicamente in Serie C
- 17:11 Serie D 2024-2025 - Girone C: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Niente impresa Treviso, Dolomiti verso la Serie C
- 17:11 Serie D 2024-2025 - Girone B: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Ospitaletto a due punti dalla Serie C
- 17:10 Serie D 2024-2025 - Girone A: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Il Bra festeggia battendo il Varese. Colpi esterni di Sanremese, Imperia e Borgaro
- 17:07 Serie D 2024-2025 - Girone G: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Guidonia a un passo dalla C! Retrocede il Terracina, quasi spacciato l'Atletico Uri
- 17:06 Serie D 2024-2025 - Girone F: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Perde la Samb, L'Aquila vince e scavalca il Chieti
- 17:04 Serie D 2024-2025 - Girone I: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Vincono le prime 4, in coda colpo dell'Enna
- 17:01 Serie D 2024-2025 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Casarano, è Serie C! Retrocede il Costa D'Amalfi, spera ancora il Brindisi
- 16:00 Angri: scontro frontale tra tifosi e società mentre la retrocessione incombe
- 15:55 GOS limita l'accesso ai tifosi dell'Avellino: solo 1000 biglietti e vincolo di residenza per la sfida col Sorrento
- 15:50 Pescara: Sebastiani rafforza il controllo, superando l'83% delle quote societarie
- 15:30 Ministro Abodi: "Stadio nuovo a San Siro e Italia pronta per Olimpiadi 2026"
- 15:15 Massimo Giove: «Col calcio ho chiuso. Il Taranto ripartirà da zero»
- 15:00 Lo United Borgoricco Campetra annuncia il nuovo corso: confermati Glerean e Salviato, via Ferronato
- 14:55 Ancona, ultimatum alla proprietà: "O gestione totale o addio"
- 14:51 Tensione a Pozzuoli: tifosi furiosi contro la presidenza Di Costanzo
- 14:48 Foggia: stipendi non pagati e spettro della penalizzazione per il prossimo anno
- 14:45 Antenucci, lacrime di commozione: "Grazie Ferrara, sarò sempre in debito con voi"
- 14:30 Addio di Gabriele Grani: il diesse lascia la Lastrigiana
- 14:15 Picerno guarda ai playoff: obiettivo recuperare elementi per la post season
- 14:00 Nardò, dopo la salvezza l'obiettivo sono ora i play-off
- 13:45 Brescia, la Serie B come condizione per la cessione del club
- 13:30 CONI: Accolto il ricorso di Criscitiello contro la maxi-squalifica
- 13:15 Lumezzane, Monachello operato con successo, inizia la riabilitazione
- 13:00 Il Castelfidardo sfida l'Avezzano. Cotugno: «Ogni punto pesa il doppio»
- 12:45 Potenza, De Giorgio: «A Latina per chiudere bene il campionato»
- 12:30 Ligorna, Pastorino: «Contro il Gozzano è importante in ottica play-off»
- 12:15 Serie C NOW si colora di verde per l'Earth Day: la 37ª giornata diventa sostenibile
- 12:00 Oltrepo verso la salvezza: il futuro può essere più sereno
- 11:45 Fratres Perignano, prime mosse in vista della stagione 2025-2026
- 11:30 Martina, il pres. Lacarbonara: «Non eravamo invincibili prima e non siamo diventati mediocri adesso»