Altro pareggio per Desenzano: 2-2 con Brusaporto

05.02.2023 21:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Altro pareggio per Desenzano: 2-2 con Brusaporto

Desenzano abbonato al pareggio. Contro Brusaporto raccoglie il settimo risultato utile consecutivo, ma quarto pareggio di fila. Infatti dopo gli 1-1 ottenuti contro Real Calepina, Villa Valle e Breno, oggi arriva un 2-2 ricco di emozioni solo nella prima metà di gara. Infatti è Goglino a sbloccare subito il risultato con un gol lampo ripetendo quanto successo a Breno. Poi però il Brusaporto aggancia e sorpassa nel giro di 15 minuti con il pareggio di Alberti e il vantaggio di Tirelli. Prima del riposo però, l’inzuccata vincente di Alborghetti (oggi capitano) sulla pennellata da un corner corto di Goglino rimette la gara in equilibrio.
Nel secondo tempo mister Carobbio aggiusta un po’ l’assetto del Brusaporto e prende le misure agli uomini di mister Tacchinardi che provano a forzare ma senza raccogliere il gol del successo.
Domenica 12 Desenzano in trasferta sul terreno dell’Arconatese.

CRONACA
Come successo a Breno domenica scorsa, il Desenzano trova il gol nei primissimi minuti di gara. E’ ancora Goglino a sbloccare lo score con una bordata da centro area dopo aver ricevuto l’assit di Quaini che dalla destra aveva messo in mezzo da fondo campo.
Il Brusaporto reagisce e a cavallo del decimo minuto prova a sorprendere Malaguti con Alberti il cui tiro telefonato è facile preda del portiere gardesano.
Al 13′ arriva il gol che ristabilisce la parità. Dalla sinistra arriva un pallone vagante in area dove Alberti, prima che Malaguti se ne possa impossessare, sporca la traiettoria sorprendendo il portiere del Desenzano che tocca ma non trattiene consentendo così allo stesso Alberti di piazzare la palla in rete. 
Il gol del 2-1 non si fa attendere. Arriva al 18′ quando Sokhna scappa in velocità alla difesa del Desenzano eludendo anche il recupero di Intzidis, l’attaccante bergamasco serve poi Tirelli che con un piattone scaraventa la palla in rete.
Qualche minuto dopo ci prova Bitihene cercando di sfruttare un maldestro rinvio della difesa, ma Aceti si oppone con estrema bravura vanificando la bella giocata dell’attaccante gardesano.
Il Desenzano si rende pericoloso ancora al 28′, la bella triangolazione tra Adriano Esposito, Quaini e Cattaneo meriterebbe qualcosa di più, ma Suardi mura la conclusione a rete.
Al 33′ arriva il pareggio del Desenzano. Goglino scappa a tre difensori e poi viene steso sulla linea dell’out di fondo. L’argentino pennella così una punizione per il perfetto stacco di testa di Alborghetti che anticipa tutti e mette alle spalle di Aceti.

Nel secondo tempo l’allenatore del Brusaporto trova il bandolo della matassa e aggiusta lo schieramento atto solo a difendersi cercando di colpire in ripartenza. Il Desenzano imbastisce come i primi 45 minuti ma senza lo smalto della prima parte di gara. Così Goglino e compagni non trovano opportunità per battere a rete, mentre il centrocampo e la difesa biancoazzurra non concedono spazi agli avversari. Ne scaturisce un secondo tempo con ben poco da raccontare.

TABELLINO
DESENZANO – BRUSAPORTO 2-2 (pt. 2-2)
RETI: 4’pt. Goglino (D), 13’pt. Alberti (B), 18’pt. Tirelli (B), 33’pt. Alborghetti (D).
DESENZANO (3-4-3): Malaguti; Alborghetti, Intzidis (29’ st Zucchini), Adriano Esposito; Quaini, Campagna, Mandelli, Alesso (23’ Fenotti); Cattaneo (28’ st Roberto Esposito), Bithiene, Goglino. Allenatore Mario Tacchinardi. A disposizione: Edo, Bassini, Chiappini, Gatti, Malcisi.
BRUSAPORTO (4-3-3): Aceti; Siciliano, Suardi, Micheli, Consonni; Zambelli (29’ st Calì), Zaccariello, Forlani (35’ st Maspero); Sokhna, Alberti (48’ st Bonacina), Tirelli (41’ st Menni). Allenatore Filippo Carobbio. A disposizione: Nisoli, Berbenni, Cortinovis, Alushaj, Valenti.
ARBITRO: Duccio Mancini di Pistoia (Davide Bignucolo di Pordenone e Matteo Cristin di Basso Friuli)
AMMONITI: Consonni, Tirelli, Maspero e Forlani (Brusaporto) e l’allenatore del Brusaporto Carobbio per proteste.
CORNER: 7-3 per il Desenzano
RECUPERO 0’e 3′