Il sorpasso è completato. Il Padova torna in vetta alla classifica a due giornate dal termine del campionato, superando il Vicenza grazie alla vittoria contro la Triestina e alla contemporanea sconfitta dei biancorossi con la Virtus Verona. Un momento decisivo della stagione che il presidente Francesco Peghin ha commentato con emozione ma anche con cautela, come riportato da PadovaOggi.

"Non abbiamo ancora fatto nulla. La squadra ha fatto una prestazione di grande cuore. Un grande plauso ai ragazzi: se c'è giustizia a questo mondo, il 1°posto è la posizione che meritiamo di occupare", ha dichiarato il numero uno biancoscudato, mantenendo alta la concentrazione nonostante il traguardo sia ora più vicino. "Non abbiamo fatto nulla, ma ora sta tutto a noi dopo questa bellissima prestazione".

Peghin ha voluto sottolineare il contributo del pubblico in questo momento cruciale della stagione: "È stata una partita molto emozionante. I tifosi hanno capito l'importanza del momento e si sono stretti attorno a noi, proprio come avevano fatto contro il Lecco. Li ringrazio".

Con lo sguardo già rivolto al prossimo impegno casalingo, il presidente ha lanciato un appello ai sostenitori: "Tocchiamo ferro da tutte le parti, ma è chiaro che venerdì - nell'ultima partita in casa - mi aspetto grande calore da parte del pubblico dell'Euganeo".

Un passaggio significativo dell'intervento di Peghin è stato dedicato anche al fair play e alla sportività: "Da sportivi è d'obbligo crederci, anche quando le cose sembrano tutte chiuse. Ringrazio pubblicamente Gigi Fresco e la Virtus Verona: erano circolate brutte voci e invece hanno dimostrato sportività e competitività".

Il presidente ha concluso descrivendo le emozioni di questo finale di stagione: "Da due mesi abbiamo il batticuore ogni trasferta, ora dobbiamo riprenderci da queste emozioni bellissime".

Il Padova si prepara quindi agli ultimi 180 minuti di campionato con il destino nelle proprie mani: due vittorie garantirebbero la promozione diretta in Serie B, coronando una stagione di grandi emozioni e una rimonta che fino a poche settimane fa sembrava impossibile.

Sezione: Serie C / Data: Mar 15 aprile 2025 alle 09:15
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print