Como, Banchini: «L'Olbia deve darci stimoli. Loro giocano per salvarsi...»

24.11.2020 22:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Como, Banchini: «L'Olbia deve darci stimoli. Loro giocano per salvarsi...»

Dopo le due vittorie consecutive il Como è chiamato in campo mercoledì 25 novembre alle ore 15:00 per la gara di recupero contro l’Olbia, mister Marco Banchini ha presentato la partita ai microfoni di ComoTV:

“L’Olbia è un avversario che deve darci stimoli, visto anche il risultato dello scorso anno che tornerà nella testa dei ragazzi. Torniamo a giocare in casa, dobbiamo dare valore ai risultati ottenuti nelle scorse partite e giochiamo contro una squadra difficile, che vive ogni gara come un dentro fuori. Questo è un aspetto mentale pericolosissimo, mi aspetto grande attenzione dai ragazzi, li ho visti molto concentrati e quindi mi aspetto un’ottima partita. L’importante è affrontare la gara sapendo che l’Olbia gioca per salvarsi, è andata sotto a Carrara ma è rimasta in equilibrio per tutta la partita, ha dei giocatori esperti e di talento. Dobbiamo stare molto attenti e lavorare sui nostri punti di forza”.


I calci d’angolo e le palle inattive, in questa stagione, si stanno rivelando fondamentali per il Como: “Il merito è sempre dei giocatori, che hanno grandi abilità e potenzialità. Una buona esecuzione della palla inattiva consente di trovare il pallone e rende la giocata più semplice. Lo staff può lavorare sugli schemi e gli smarcamenti, ma tanto dipende dall’inserimento dei giocatori. Abbiamo lavorato molto su questi aspetti, soprattutto perché era una lacuna dello scorso anno”.