Massimo Rastelli, allenatore dell'Avellino, ha commentato il pareggio interno a reti bianche contro il Latina.
Queste le sue parole: "La cosa importante è che la squadra dia l'anima e ci metta tutto se stessa come oggi. Oggi ho rivisto l'Avellino del finale di anno, che è rimasta aggrappata alla partita. Abbiamo avuto tante situazioni per poter andare in vantaggio. Poi siamo stati sfortunati ancora una volta con l'azione della traversa. Ovviamente volevamo vincere la gara, non ci siamo riusciti. Ma con questo spirito le partite possiamo vincerle in futuro, poi chi arriverà ci potrà dare una mano e mi auguro che in questi due giorni possa accadere qualcosa".
Sul momento: "Nel momento in cui sono arrivato siamo stati tutti bravi, anche la stampa e i tifosi. Con l'arrivo dell'anno nuovo si sono alzate le attese e l'asticella, e questo non ha aiutato il gruppo, che comunque sta dando sempre l'anima. Ovvio, la contestazione dei tifosi dispiace. E' chiaro che non siamo soddisfatti dei risultati di queste prime 4 partite del nuovo anno. Ma continueremo a lavorare, provando a dare il massimo come oggi. E ripeto, oggi ho visto l'atteggiamento giusto".
Tre partite e mezzo senza segnare: "Io sono aperto a qualsiasi soluzione, ma non è che se metti 4-5 punte, vinci le partite. Noi giochiamo con 3 punte, con le mezze ali che si inseriscono come D'Angelo e Mazzocco. L'arrivo di Marconi? Non sto attendendo nulla, io sto cercando di dare alla squadra massima certezza ed equilibrio, perché le partite si possono vincere in qualsiasi momento. Stiamo creando, è normale che negli ultimi 16 metri, l'individualità ha sempre fatto la differenza".
Partite sporche: "Penso che l'abbiamo interpretata bene, contrastando e giocando con cattiveria. Poi nel momento in cui non riesci a sbloccarla, può cambiare l'aspetto della gara. Così come domenica scorsa che abbiamo perso una gara per degli episodi. Quando c'era da giocare, lo abbiamo provato a fare, quando c'era da dare legnate anche".
Sul momento: "Viviamo di risultati e cerchiamo di portare a casa risultati. Ma ci sono dei momenti dove bisogna saper affrontare la realtà. Stiamo cercando di creare delle basi per portare l'Avellino dove merita e cioè in Serie B. E ripeto, è un percorso lungo, tortuoso, complicato. E si viene da anni di delusioni e problemi. Però bisogna andare avanti, sopportare queste pressioni. Io sono felicissimo di essere tornato qui, stimo questa piazza, e chiedo quella giusta pazienza a tutti per poter arrivare ai risultati che tutti si auspicano".
Mercoledì a Potenza: "Andremo con lo spirito di sempre, provando a portare a casa i 3 punti e senza farci influenzare da un momento non facile e provare a prendere una vittoria che possa rilanciarci".
Rapporto con la società: "C'è un dialogo continuo, la comunicazione e la chiarezza sono fondamentali. Dal momento che il mercato si chiuderà, parleremo e vedremo gli obiettivi da qui a fine stagione quali saranno".
Su Bittante: "Non c'è stato nessun contatto, sappiamo che Luca è libero e si sta allenando da solo. Luca è fermo da diversi mesi e inserirlo ora è difficile. Se dovessimo intervenire in quel ruolo cercheremo giocatori pronti"
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 15:30 Ravenna, Mestre, Piacenza e Nocerina su un attaccante autore di 12 reti quest'anno in D
- 15:15 Arezzo, mister Bucchi: «Abbiamo costruito una base solida»
- 15:02 ufficialeAnzio, scelto il nuovo direttore sportivo
- 15:00 Barletta: accordo cmminente con il gruppo Audace, le ultime
- 14:45 Milan Futuro: in Serie D si va verso la conferma del mister
- 14:30 Sansepolcro: vicina una doppia operazione di mercato in entrata
- 14:15 Ternana, mister Liverani: «Dobbiamo affrontare il Vicenza con il dovuto rispetto, ma con la consapevolezza di »
- 14:00 Orvietana, il pres. Biagioli polemico: «Se la legge è uguale per tutti, il Napoli pagherà una multa milionaria...»
- 13:45 Triestina: se va via Tesser, gli alabardati si inseriranno per Gorgone
- 13:30 Savoia: ecco chi è oggi il favorito per la panchina degli oplontini
- 13:15 Catania, si va verso la conferma di Toscano? Le ultime
- 13:00 Vibonese sulla linea della continuità? Il patron Caffo ha le idee chiare
- 12:45 Serie D, salirà il costo della fideiussione. In C con i playoff? Sì, ma dall'annata 26-27
- 12:30 Luparense: ecco l'ultima idea per mister e direttore sportivo
- 12:15 Napoli, Anguissa: «Vincere così all'ultimo è straordinario»
- 12:00 Uno scuola Fiorentina conteso da due club di Serie D
- 11:50 ufficialeChievo Verona, annunciata la separazione col diesse
- 11:45 Asta Taverne, doppia conferma di qualità: restano Bandini e Ceccatelli
- 11:40 ufficialeBrian Lignano, confermato il mister per la stagione 25-26
- 11:35 ufficialeReal Calepina, scelto il nuovo allenatore
- 11:30 Calvi Noale, Gabrieli e Pasha piacciono ad una neopromossa
- 11:25 ufficialeUn club di Serie D annuncia l'addio del mister
- 11:20 Sadek ed una carriera conclusa a 25 anni: la storia dell'ex Luparense e Sanremese
- 11:15 De Vrij e l'amaro epilogo: «Abbiamo lottato fino alla fine»
- 11:08 Aquila Montevarchi: ridimensionamento economico e focus sui giovani
- 11:00 Cjarlins Muzane, Luparense, Treviso, Desenzano e Pistoiese si sfidano per una punta
- 10:56 Caos scommesse: squalificati anche calciatori di Serie D! I dettagli
- 10:45 Mazzarrone Calcio, finisce l'avventura di Utro: raggiunto l'obiettivo salvezza
- 10:30 Sarnese, c'è la volontà di trattenere Novelli ma il tecnico piace ad altri due club
- 10:15 Mazzocchi, lacrime di gioia per lo scudetto: «Dedico tutto a Gennaro»
- 10:00 Casertana, Giugliano e Pineto mettono nel mirino un attaccante di Serie D
- 09:45 Telesca rimane sulla panchina dell'Alba: rinnovata la fiducia al tecnico più vincente del dilettantismo piemontese
- 09:30 Nocerina, il nome di Addessi è caldo per una ambiziosa neopromossa
- 09:15 Conte emoziona il Maradona: «Avete creduto in me senza che avessi ancora dato»
- 09:00 Il Ravenna stoppa i rumors: confermata la fiducia a Marchionni
- 08:45 Stefano Scardala confermato Direttore Sportivo della Flaminia
- 08:30 Vecchiato è il nome caldo per una big veneta
- 08:15 Napoli, Lukaku dopo il trionfo: «Credevo nelle capacità del mister»
- 08:00 Pistoiese, Taibi: «Non prometto nulla se non essere vincenti»
- 07:45 Il Varese cambia volto: nasce il Varese Football Club. Ecco il nuovo Logo
- 07:30 Savoia, si va verso la separazione delle strade col tecnico Fabiano
- 07:15 Napoli, De Laurentiis celebra il trionfo azzurro: «Questo scudetto era pianificato»
- 07:00 Matera nega ogni trattativa con Lotito: «Mai avuto contatti con la Lazio»
- 06:45 Serie A, quarto scudetto per il Napoli: l'Albo d'oro del campionato italiano
- 06:30 Spareggi seconde di Eccellenza: si gioca l'andata delle semifinali, oggi il primo match
- 23:45 Tchaouna verso l'addio alla Lazio: il PSV Eindhoven torna alla carica
- 23:30 Calciomercato Serie D: Tuttocuoio e Orvietana si sfidano per un classe 2003
- 23:15 Rimini, rinviato di 5 mesi il progetto del Nuovo Stadio Romeo Neri
- 23:00 Giovani talenti: nessuno ti dice cosa succede davvero in Serie D
- 22:48 Il Napoli è campione d'Italia: 4 scudetto della storia azzurra