Andrea Favilli guarda con fiducia alla prossima sfida contro il Palermo, considerandola determinante per le ambizioni di post-season del Bari. Intervenuto ai microfoni di RadioBari, l'attaccante ha commentato il recente pareggio per 3-3 contro il Catanzaro, sottolineando il suo contributo dalla panchina.

"Quando entri a partita in corso hai sempre voglia di spaccare il mondo. Si era messa male, ma nella mia testa c'era solo l'idea di pareggiare e per fortuna ci siamo riusciti", ha dichiarato Favilli. "Venerdì contro il Palermo ci attende una partita molto importante per il nostro obiettivo che è entrare nei play off. In caso di vittoria ci porteremo vicini a loro".

L'attaccante ha anche affrontato il tema del rapporto con gli altri centravanti della rosa biancorossa, evidenziando come l'alternanza nelle presenze possa influire sul rendimento: "Ognuno ha la propria storia, per noi non giocare tante partite consecutive un po' incide. Ci sono stati periodi in cui producevamo tanto senza segnare e altri in cui si è creato meno, ultimamente siamo stati un po' sotto come prestazioni".

Parlando specificamente dell'intesa con i compagni di reparto, Favilli ha aggiunto: "Con Bonfanti c'è una buona intesa, ma con tutti in allenamento ci troviamo bene, abbiamo buone soluzioni e siamo tutti compatibili. Per quanto riguarda il modulo io preferisco giocare da solo con due esterni, ma non è un problema avere altre soluzioni".

Sul percorso personale, segnato da numerosi problemi fisici, l'attaccante ha aperto uno spaccato sincero: "Ho avuto tanti infortuni in pochi anni derivati dalla rottura del crociato. L'aspetto fisico lo ritrovi, ma ti mina l'autostima anche perché poi giochi poco e non sei più te stesso, perdi confidenza con il gol. C'è stato un momento in cui speravo di avere più minutaggio, ero in fiducia e venivo da buone prestazioni, ma quando qualcuno non viene preso in causa vuol dire che deve dimostrare qualcosa in allenamento".

Riguardo al suo futuro con la maglia del Bari, Favilli ha rivelato: "Qualche tempo fa con la società avevamo iniziato a parlare per la mia permanenza e avevo dato l'ok per restare qua. Poi c'è stato il mercato invernale e alcune vicissitudini, ma io rimarrei".

La dichiarazione lascia trasparire la volontà dell'attaccante di proseguire la sua avventura in Puglia, nonostante le difficoltà incontrate durante la stagione e le dinamiche di mercato che potrebbero influenzare le scelte future della dirigenza biancorossa.

Sezione: Serie B / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 07:45
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print