Il Lumezzane si prepara ad affrontare la sua terza stagione consecutiva nel Girone A di Serie C, un raggruppamento che si preannuncia di alto livello e particolarmente competitivo. Le novità di quest'anno includono la presenza di due derby lombardi, con l'Union Brescia che subentra alla Feralpisalò e l'Ospitaletto, neo-promosso dalla Serie D. Inoltre, farà il suo esordio nel girone la formazione Under 23 dell'Inter.

Il tecnico Massimo Paci ha commentato l'esito del sorteggio, confermando le attese e sottolineando la qualità delle squadre avversarie. "Non ci sono state sorprese nella composizione del girone che si conferma di un livello tendente all’alto, con grande competitività", ha dichiarato Paci, evidenziando una chiara percezione del valore del campionato che attende la sua squadra.

Paci ha poi delineato la griglia di partenza, indicando le formazioni che, a suo avviso, partono con i favori del pronostico. "Le due grandi favorite non possono che essere Vicenza e Union Brescia", ha affermato il tecnico, assegnando a queste due squadre il ruolo di principali contendenti per la promozione. Subito dietro, il mister ha posizionato altre formazioni di spessore: "dietro di loro sicuramente Cittadella, Lecco e Trento". U

na menzione particolare è stata riservata all'Inter Under 23, la cui imprevedibilità è una caratteristica intrinseca delle seconde squadre, aggravata dalla guida di un tecnico esperto: "l’Inter Under 23 che sarà come tutte le seconde squadre una variabile imprevedibile guidata da un allenatore che per la categoria è una garanzia". Infine, Paci ha individuato un nutrito gruppo di squadre che lotteranno per gli accessi ai playoff: "Poi il gruppone che lotterà per gli ultimi posti dei playoff composto tra le altre da AlbinoLeffe, Novara, Giana, Renate, Virtus Verona in cui speriamo di inserirci anche noi". Le parole del tecnico riflettono la consapevolezza di un campionato equilibrato, dove il Lumezzane cercherà di ritagliarsi uno spazio tra le pretendenti alla post-season.

Sezione: Serie C / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 16:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print