Castellarano, annunciati due rinnovi

Promozione Emilia Romagna
12.06.2019 17:00 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Castellarano, annunciati due rinnovi

Dopo il rinnovo dell'accordo con mister Roberto Lanzafame, reso noto una ventina di giorni fa, arrivano le prime riconferme per quanto riguarda l'organico azulgrana che affronterà il campionato di Promozione 2019/2020. La costruzione della nuova squadra è partita da due riconferme di assoluto spessore, che senza dubbio rappresentano due ottimi punti di partenza in vista del futuro.

A centrocampo, Ahmed Guilouzi sarà di nuovo tra le colonne portanti del Castellarano: il giocatore di origine tunisina, nato a Ksar Hellal nel 1990, era arrivato in azulgrana esattamente un anno fa. Dopo essere cresciuto nei settori giovanili di Sassuolo e Modena, lui ha giocato in B nello stesso Modena e in Lega Pro con la casacca del Carpi: a seguire sono arrivate due rilevanti esperienze in Croazia, prima nella massima serie con il Nokomet Klub Zagabria e poi in B a Nova Gorica. Dopo il rientro in Italia, dal 2013 in avanti Guilouzi si è distinto nelle file di Solierese e Rosselli Mutina. Lo scorso anno, Ahmed ha poi vissuto la sua prima stagione agonistica a Castellarano: nonostante alcuni fastidiosi problemi fisici incontrati nel corso dei mesi, lui ha saputo fornire un contributo fattivo e di grande qualità ogniqualvolta è stato chiamato in causa. Di conseguenza, la riconferma del blasonato centrocampista rappresenta sicuramente un'ottima notizia: un motivo in più per guardare all'avvenire con rinnovata fiducia.

Un altro grande nome che ha scelto nuovamente Castellarano è poi Andrea Toni: per il goleador classe 1983, quella che va a iniziare sarà la terza annata consecutiva nelle file azulgrana. Nel corso degli anni, il suo lungo percorso agonistico ha toccato tappe del calibro di San Michelese, Formigine, Castelnuovo Rangone, Visport, Fiorano e Montombraro. L'approdo a Castellarano risale all'estate 2017, e da allora Andrea ha totalizzato il bottino di 24 gol in campionato: memorabile la festa dell'aprile 2018, quando Toni ha festeggiato proprio con la nostra maglia il traguardo dei 300 gol in carriera. Ironia della sorte, l'obiettivo è stato raggiunto (e superato) proprio nella sfida contro quel Castelnuovo Rangone che è tra le sue ex squadre: il confronto terminò sul punteggio di 6-1, e Toni mise a segno una tripletta. Ora il 36enne bomber si appresta a vivere un'altra annata in azulgrana: ovviamente, lui ha tutte le carte in regola per riconfermarsi assoluto protagonista in positivo.

A breve verranno ufficializzate altre novità, sia in merito alle riconferme sia in merito ai nuovi acquisti che caratterizzeranno il Castellarano versione 2019/2020.