Bagheria, Romeo: "Testa alla conquista al terzo posto"

Promozione Sicilia
07.04.2018 10:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: manuel busetta
Bagheria, Romeo: "Testa alla conquista al terzo posto"

La squadra di mister Marco Mineo tornerà questo week end a calcare il campo da gioco. Siamo oramai nel finale di stagione e l’obiettivo disperato del Bagheria Città delle Ville è l’accesso ai play off ma tutto ciò dipenderà da Gangi e Geraci, ma l’obiettivo di centrare comunque il terzo posto è concreto e per una neo promossa come la squadra del presidente Riccardo Scardina sarebbe un grossissimo traguardo.

L’ostacolo di questo sabato è la Pro Tonnarella che verrà allo stadio comunale di Santa Flavia per cercare punti per allontanarsi il più possibile dalla zona rossa di play out.

In questo finale di stagione sembra che il Bagheria sia arbitro della salvezza perché dopo aver incontrato la Polisportiva Gioiosa adesso dovrà scontrarsi contro Pro Tonnarella e Villabate, formazioni  in piena lotta per evitare la retrocessione e abbiamo chiesto al preparatore dei portieri nerazzurro Piero Romeo che cosa pensa di questo ruolo “scomodo” della squadra di mister Mineo.

“Noi abbiamo la testa al terzo posto e dobbiamo vincere tutte le partite rimanenti. Dobbiamo solo pensare a questo e non ad altro. Ho visto i ragazzi molto bene in queste giornate di sosta, per rimanere in clima partita il Bagheria ha svolto due amichevoli ed ha effettuato degli allenamenti molto intensi per questo finale di campionato importante. La Pro Tonnarella? Verrà qui con il sangue negli occhi ma noi stiamo bene e in casa non possiamo permetterci di sbagliare. Sono fiducioso per questa partita.”

Piero Romeo sta facendo un ottimo lavoro con i portieri del Bagheria:

“Giovanni Milani è arrivato a dicembre e l’ho visto molto scarico rispetto a un anno fa che era molto in forma. Pero quando è arrivato qui nonostante la scarsa forma aveva tanta voglia di dare il suo contributo per questa squadra. Poi c’è Stabile che è un ragazzo giovane e promettente che si impegna tantissimo in ogni allenamento e avere Milani al suo fianco può solo fargli bene. Non ha ancora esordito in campionato ma ha tanta voglia di mettersi in mostra. Mister Mineo? Io sono fiero di far parte del suo staff. Abbiamo un ottimo organico e persone competenti che hanno studiato e continuano a studiare per il bene del Bagheria.”

Qualche giorno fa la Juniores ha perso lo spareggio contro la Polisportiva Castelbuono:

“Non me l’aspettavo, ma come tutte le sconfitte vengono accettate e lavoreremo per migliorare il prossimo anno. Ci sono molto elementi che giocano in Prima Squadra e sono dei ragazzi molto validi, questo era un obiettivo della società, ovvero quello di puntare sul settore giovanile. Stiamo lavorando bene ma c’è ancora tanto da fare. Mi auguro che il Bagheria ritorni a giocare nelle massime categorie dove merita perchè questa città che ha 70 mila abitanti non merita la Promozione ma qualcosa di più”

Ringraziamo Piero Romeo per averci concesso del suo tempo per questa intervista.

In casa Bagheria la squadra ha voglia di tornare in campo. Mister Mineo ha lavorato molto in questi giorni sia sulle gambe ma anche sulla testa dei ragazzi che giocheranno il tutto per tutto per accedere ai play off, ma dipenderà dal Gangi che in caso di vittoria della Coppa Italia potrebbe permettere al Bagheria di giocare la sua chance di promozione in Eccellenza… speriamo bene.