Virtus Matino, la pres Costantino a NC: «Abbiamo una grande fame di calcio a Matino»

22.09.2021 16:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Virtus Matino, la pres Costantino a NC: «Abbiamo una grande fame di calcio a Matino»

Il campionato di serie D è iniziato e, come ci consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Cristina Costantino, presidente della Virtus Matino, la quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita da quelle che sono le ambizioni che accompagnano quest'anno la squadra: «In questa stagione l'obiettivo è conquistare la salvezza in tranquillità e consolidare la società, per poi puntare a fare qualcosa di più importante la prossima stagione. Fuori dal campo l'obiettivo è quello di terminare finalmente i lavori al campo di Matino, tornare a giocare a casa e lì far crescere il progetto del settore giovanile in collaborazione con Ledesma e Ascla Casarano».

Sul girone: «Girone molto tosto ed affascinante .Personalmente mi intriga tanto, nuove sfide, nuovi confronti, tante novità, tanto da studiare ed apprendere . La mente è sempre attiva, concentrata e stimolata a migliorarsi. Per me, che sono una donna ambiziosa, questo campionato di Serie D è uno stimolo in più per migliorare in primis me stessa e di riflesso far crescere la Societa che rappresento, il mio Matino. Le favorite? Vedo tante ottime squadre che si daranno battaglia .ma la novità verrà dalle società che magari sulla carta potranno partire non con i favori del pronostico, ma daranno fastidio alle big. Campionato equilibrato a mio parere»

Mercato chiuso? «Abbiamo aspettato, in accordo col ds Inguscio e Mister Brana Prima volevano vedere la squadra esprimersi sul campo e poi valutare bene cosa mancava alla rosa. In questa settimana abbiamo concretizzato 2/3 acquisti, mirati a dare al mister più soluzioni tattiche da variare in partita, asseconda dell avversario e dalle necessità del giorno»

Sul prossimo impegno: «Il Sorrento è un'ottima società che ha fatto diversi campionati di vertice. Hanno una rosa valida ed un allenatore preparato. Ci sono tutti gli elementi per un fine settimana interessante,anche perché farema la prima vera trasferta fuori regione in un posto da favola. Matino c'è ed abbiamo una grande fame di calcio di Serie D»