Tolentino, il presidente Romagnoli a NC: «Salvezza e giovani i nostri pensieri. La Samb favorita numero uno»

28.09.2021 12:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Tolentino, il presidente Romagnoli a NC: «Salvezza e giovani i nostri pensieri. La Samb favorita numero uno»

Il campionato di serie D è iniziato e, come ci consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Marco Romagnoli, presidente del Tolentino, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita da quelle che sono le ambizioni che accompagnano quest'anno la squadra: «Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria, dando ampio spazio ai giovani del nostro settore giovanile. Tra le partite di coppa e campionato, è stato ampiamente fatto e, per ora, non possiamo che essere contenti di questo progetto tecnico. Avevamo pensato di iniziare così già lo scorso anno, poi abbiamo dovuto cambiare idea causa covid».

Sul girone: «Ormai non si può dire altro: la Sambenedettese è la favorita numero uno. Ci sono, però, altre squadre molto attrezzate: Pineto, Notaresco, Trastevere e Fano, che sono tutti davanti alle altre, almeno sulla carta».

Mercato chiuso? «In entrata sicuramente, abbiamo una rosa molto ampia e dovremo, invece, fare i conti con qualche ragazzo che andrà via causa studi».

Sul prossimo impegno: «Il Trastevere è tra le favorite, naturalmente lo ribadisco per scaramanzia. Chiaro che ci sono dei momenti in cui avvengono risultati insperati: sappiamo che sono molto più forti di noi, ma non rinunceremo a fare risultato nella capitale».

Nota stonata: «Forse sono cambiate le abitudini, ma ci sono stati pochi abbonamenti e, in generale, poco pubblico allo stadio»