Pianese, il ds Cangi a NC: «Vogliamo i play-off. Lotta per la C? Arezzo su tutte»

15.09.2022 14:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Pianese, il ds Cangi a NC: «Vogliamo i play-off. Lotta per la C? Arezzo su tutte»

La redazione di Notiziariocalcio.com inizia il suo viaggio tra le interviste esclusive ai protagonisti del campionato di Serie D.

Ai nostri microfoni si è presentato Francesco Cangi, direttore sportivo della Pianese, il quale ci ha parlato innanzitutto della ambizioni del club: «Il nostro presidente non lo ha mai nascosto: si vuole divertire, ovvero cercare di centrare i play-off, questo ci ha chiesto la società. Naturalmente questo è l'obiettivo di partenza, poi vedremo cosa siamo riusciti a fare. L'inizio chiaramente è ottimo, siamo felicissimi, meglio di così non si poteva fare; dispiace essere usciti dalla Coppa, ma l'identità di squadra si è vista e c'è un gruppo molto coeso che può ancora crescere».

Sulla lotta promozione: «Sulla carta sicuramente l'Arezzo, per blasone e non solo; il Livorno è partito in ritardo, ma la piazza ti richiede qualcosa di importante. Poi il Gavorrano, come tutti gli anni, lavoro per stare al vertice; da capire le romane, su tutte Ostiamare e Flaminia, visto che hanno obiettivi rilevanti»

Mercato chiuso? «Siamo vigili perché, per essere sempre competitivi, forse ci manca qualcosa: quindi vediamo se riusciamo a dare una carta in più al mister per alzare il livello della squadra».

Una squadra che potrebbe stupire: «La Sangiovannese è partita bene ed ha stupito contro Ostiamare e Livorno, facendo 6 punti. In realtà anche negli ultimi anni hano fatto bene. Poi c'è l'Orvietana che, nonostante sia una neopromossa, sembra una squadra organizzata; occhio anche a Seravezza e Ghiviborgo».