ufficiale

Corato, arriva un centrocampista senegalese

Eccellenza Puglia
10.07.2019 13:45 di  Giovanni Pisano   vedi letture
UFFICIALE: Corato, arriva un centrocampista senegalese

L’Usd Corato Calcio, comunica che il calciatore Ndiaga Ngom, vestirà la maglia neroverde per la stagione 2019/20.

Ngom classe ‘97, centrocampista centrale di nazionalità senegalese, ormai da qualche anno in Italia, fa della qualità e della quantità le sue armi migliori. Molto duttile tatticamente, può giocare anche come difensore centrale con la difesa schierata a quattro o a tre.

A soli 22 anni, può già vantare un curriculm sportivo invidiabile. Si ricordano infatti, le sue molteplici esperienze in Serie D, nel 2015/16 con il Bisceglie, nel 2016/17 con la maglia del Gravina, nel 2017/18 con i gialloblu dell’Audace Cerignola. Esperienze importanti, in grandi piazze del calcio nostrano, dove si è fatto le ossa e ha sempre dato il proprio contributo. Nell’ultima stagione, scende per la prima volta in Eccellenza accasandosi all’Alto Salento Avetrana, ma la sua avventura tarantina, per una serie di motivi dura solo un paio di mesi. Con l’apertura del mercato invernale, si accasa nuovamente in Serie D, nella squadra calabrese dell’US Roccella, dove gioca 20 partite. In totale, sono ben 96 le presenze di Ngom in Serie D nelle ultime 4 stagioni.

Insomma un calciatore giovane con già campionati importanti alle spalle, che farà sicuramente comodo alla squadra neroverde, desiderosa di rifarsi dopo due annate in chiaroscuro.