Sicilia - Modica sconfitto contro il Siracusa

21.09.2014 23:49 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: rita cavallino
© Foto Alessandro Pignalosa
© Foto Alessandro Pignalosa
© foto di NotiziarioCalcio.com

 

Termina con il risultato (un po' bugiardo) di 3-0 la gara pomeridiana disputatasi al "Nicola De Simone" fra il Città di Siracusa e il Modica Calcio. Buon possesso palla e buone trame di gioco quelle del Modica durante i 90 minuti, che non hanno però portato a delle pericolose finalizzazioni in porta da parte di Okolie e Porto. Intanto sembra essersi inserito bene negli schemi del Modica il nuovo acquisto Damiano Buscema, che assieme a Noukri e Filicetti ispiratore come sempre, hanno sicuramente dato un contributo positivo alla prova dei rossoblu. Buono anche il nuovo inserimento in difesa di Lao, anche se, già dall'ottavo minuto di gioco con l'infortunio di Ravalli (6 punti di sutura al mento), la difesa ha dovuto modificare tutto ciò che in settimana era stato provato. Decisamente generoso il primo rigore assegnato al 24' ai padroni di casa su un uscita di Limone, dove prendeva però nettamente il pallone; dal dischetto Mascara e il Siracusa passa in vantaggio. 10 minuti prima il Siracusa aveva già tentato di agguantare il vantaggio con un potente colpo di testa di Grasso che finisce di poco fuori dal secondo palo difeso da Limone. Al 41' risponde il Modica con un gran tiro di Luca Filicetti parato da Pandolfo. Poco prima della fine del primo tempo ancora Filicetti si trova a battere una punizione per il Modica, sponda di Okolie per Noukri che non arriva però sul pallone.
Il raddoppio del Siracusa arriva al 74'; a segno nuovamente Mascara. All' 81' coraggiosa e tempestiva uscita di Limone su tiro di Carbonaro, che dopo pochi minuti si ritroverà di nuovo a tu per tu con l'attaccante siracusano. Al 91' fallo di Cassibba in area di rigore ai danni di Palermo; Carbonaro dal dischetto segna il 3 goal per il Siracusa che chiude definitivamente la partita.
Da martedi si ritornerà a lavorare sodo per concentrarsi sul prossimo incontro casalingo contro Catania San Pio X, altra partita importante da non sottovalutare, con la speranza di avere già dai primi giorni della prossima settimana l'ufficialità dell'agibilità del "Pietro Scollo".

Formazione iniziale: Limone, Paolino L., Pianese, Lao, Ravalli, Buscema, Noukri, Filicetti, Gozzo, Porto, Okolie
Sostituzioni: Cassibba per Ravalli al 9'; Carbonaro per Contino al 57'; Zappalà per Panatteri al 65'; Sabellini per Gozzo al 65'; Sella per Lao al 77'; Palermo per Messina all' 80'
Marcatori: 24' Mascara (R), 74' Mascara,91' Carbonaro (R)
Ammonizioni: Porto, Limone, Messina, Pianese, Cassibba.
Espulso Sebastiano Schiavo per proteste.