Sicilia - Mazara, mister Terranova: "Ribera squadra ostica"

28.02.2015 21:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
© Foto Marco Pompeo
© Foto Marco Pompeo
© foto di NotiziarioCalcio.com

L’allenatore del Mazara, mister Nicola Terranova, alla vigilia della gara valida per la venticinquesima giornata del campionato regionale d’Eccellenza in programma domenica 1 Marzo alle 15 al “Nino Vaccara” contro il Ribera, continua a vedere segnali positivi dai suoi giocatori. I biancazzurri, rappresentano una formazione che annovera nel proprio organico un ex  del calibro di Ciancimino e che nel girone di ritorno ha trovato la giusta quadratura del cerchio e galvanizzata sia dal filotto di risultati utili che, con il successo di una settimana fa contro la Sancataldese, l’hanno portata fuori dalla zona play out; sia per la convocazione in nazionale Under 17 del proprio portiere Cascione.
Il Mazara da canto suo, dopo lo stop forzato di Canicattì, ha ben rodato gli ingranaggi con l’amichevole infrasettimanale svolta con il Salemi; e alla domanda se questa abbia giovato o meno alla squadra, Terranova risponde: “Se ha giovato o no al gruppo ce lo dirà questa prossima gara con il Ribera. Speravamo nella terza vittoria già sabato scorso e purtroppo non è stato possibile per cause non direttamente imputabili a noi; in ogni caso va bene lo stesso, ci apprestiamo ad affrontare il Ribera con la massima concentrazione. Il Ribera è una squadra ostica – prosegue Terranova - con un ottimo allenatore e di carattere e si è rirpresa dopo un avvio non brillante, un avversario che viene da 9 risultati utili su 10 e senza dubbio è in ottima salute. 
Fra i giocatori a disposizione di mister Terranova, torna una graditissima sorpresa: “Riavremo a nostra disposizione Rosella e per il resto tutti, Marino a parte, sono abili e arruolati dal punto di vista sia mentale che fisico, così come me lo dimostrano  dalla grinta che riversano in allenamento”.