Puglia - Unione Calcio, obiettivo vittoria contro l’incognita Vigor Trani

Gli azzurri saranno di scena al “Coppi” di Ruvo, ospiti della compagine tranese. Il centrocampista azzurro, Antonio Caprioli, introduce l’ impegno. “Conosciamo la loro situazione – dice – ma dovremo p
22.10.2016 21:30 di  Valentina Sinigaglia   vedi letture
Puglia - Unione Calcio, obiettivo vittoria contro l’incognita Vigor Trani

Tornare a vincere in campionato e riprendere a pieno ritmo la marcia. Questo l’obiettivo dell’Unione Calcio , che domenica sarà di scena sul sintetico del “Coppi” di Ruvo, ospite della Vigor Trani, nel turno in programma per la settima giornata (fischio d’inizio ore 15.30).

Gli azzurri ripartiranno dalla spinta positiva della vittoria infrasettimanale maturata sul campo del Bitonto (1-2), successo di Coppa che ha consentito loro di approdare in semifinale. “È stata una grande prova corale – commenta uno dei protagonisti della sfida, Antonio Caprioli -. Era necessario metterci alle spalle gli infelici quanto immeritati risultati di campionato, per concentrarci su una sfida affatto semplice, in cui tra l’altro, contavamo numerose assenze. Ne è venuta fuori una prova accorta, dal peso specifico importante, contraddistinta dalla forza e dalla compattezza del gruppo. In semifinale ci attenderà il Barletta, di cui conosciamo le potenzialità. Ma ora è tempo di concentrarsi sul campionato”.

Il prossimo impegno rappresenta una vera e propria incognita per la compagine del tecnico Zinfollino, vista la delicata situazione societaria della Vigor Trani. A rispettare gli impegni del torneo, nella quasi totalità delle giornate sinora disputate, ci hanno pensato i ragazzi della Juniores biancazzurra. Nei giorni scorsi è trapelata la voce della presenza di una cordata di imprenditori baresi pronti a rilevare il titolo sportivo del sodalizio tranese, ora nelle mani del sindaco Bottaro, situazione, però, che non ha ancora trovato concreti ed ufficiali riscontri.

“È una vicenda a cui non dobbiamo dare importanza, in quanto tale – analizza il centrocampista azzurro - . Il nostro obiettivo è tornare alla vittoria, dopo i tre stop di fila, per riprendere la marcia in campionato. Abbiamo mostrato tanto sul piano del gioco, raccogliendo poco. Dovremo necessariamente invertire la tendenza” .

La compagine tranese occupa l’ultima posizione della graduatoria, con 1 punto all’attivo, frutto del pari interno incamerato nella giornata inaugurale al cospetto del Novoli (1-1).

Mister Zinfollino, fresco ex, non potrà contare sugli squalificati Moscelli e Bartoli, a cui si aggiunge il forfait di Serri.

L’incontro sarà diretto da Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Michele Fracchiolla e Nicola Ostuni, entrambi provenienti dalla sezione di Bari.