Arriva al 96’ la beffa fatale per la Maddalonese che, dopo una gara intensissima contro la “Big” Ercolanese, vede sfumare un punto che avrebbe avuto un peso d’oro nella corsa salvezza. Per i padroni di casa resta comunque una vittoria meritata per quanto espresso in campo e soprattutto per le occasioni create. Un successo che permette ai ragazzi di mister Squillante di continuare a sognare i playoff a quattro giornate dal termine della stagione regolare. La Maddalonese si giocherà quasi mezza stagione nello scontro diretto di domenica prossima contro il Saviano. Il match di Cardito si è rivelato combattuto ed avvincente e per niente scontato con l’1-0 finale che ha rispecchiato i valori in campo. Maddalonese scesa al “Papa” in formazione rimaneggiata con Percope che parte dalla panchina e Solpietro fermato dall’influenza.
Ercolanese senza Esposito in attacco e con il primo quarto d’ora di gara abbastanza soporifero. Al 15’ è Sorrentino a difendere ottimamente una palla in area e scaricare per Galesio, il cui tiro termina di poco a lato. Al 18’ Di Finizio cicca da ottima posizione da solo davanti al portiere. Al 24’ è Minicone a far gridare al volo con un bel tiro a giro. Al 39’ Pesce svetta di testa da calcio d’angolo con palla di poco alto. Si va negli spogliatoi con tanta Ercolanese ma con una Maddalonese che tiene ottimamente il campo. Nella ripresa i padroni di casa partono a spron battuto con Galesio che ci prova dal limite dell’area trovando Cioce alla deviazione in due tempi. Al 48’ Minicone ubriaca tutti sulla fascia e crossa per Di Finizio che trova lo stacco imperioso con splendida risposta di Cioce. Al 63’ l’errore di Della Monica fa partire Galesio indisturbato verso la porta con Cioce che si supera ancora una volta. Si sveglia la Maddalonese al 68’ con Napolitano che serve al centro per Di Mauro che ci prova di prima intenzione senza intimorire, però, la difesa. All’88’ occasione clamorosa per la Maddalonese. Percope sfonda sulla fascia, sfonda di Alessandro De Marco per Tansella che dai dieci metri tira di prima intenzione trovando la respinta miracolosa di Maiellaro. Mentre il pubblico si accinge a lasciare gli spalti, l’azione clou. Minuto 96’: palla della disperazione di Maiellaro, sponda di Caccia ed Esperimento svetta in cielo lasciando tutti di stucco. Gioco, partita, incontro. Ercolanese in paradiso, Maddalonese con tanto amato in bocca. I destini di entrambe, comunque, si scriveranno nelle restanti quattro partite di un girone ancora tutto da decifrare sia in testa che in coda.
ERCOLANESE-MADDALONESE 1-0
ERCOLANESE: Maiellaro, Di Finizio (58’ Contarin), Esperimento, Caccia, Matrone (46’ Amoriello), Marigliano (58’ Tufano), Pesce, Sorrentino (71’ Gloriosi), Minicone, Galesio, Onda. A disp.: Belardo, Zatico, Iodice, Estate, Pacifico. Allenatore: Squillante
MADDALONESE: Cioce, Viscovo, Bracale (64’ Percope), De Marco G. (85’ Della Valle), Lagnena, Della Monica, Di Mauro, Balzano (94’ Dell’Uva), De Marco A., Napolitano (80’ Tansella), Colonna. A disp.: Cerreto, arciero, Sodano, Tessitore, Di Vico. Allenatore: Bovienzo
ARBITRO: Rotondo di Frattamaggiore
MARCATORE: 96’ Esperimento
AMMONITI: Galesio, Amoriello, Cioce
NOTE: spettatori circa 100, angoli7-2
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 13:30 Varese: per la carica di direttore sportivo, torna di moda una vecchia "fiamma"?
- 13:00 La Lega Nazionale Dilettanti ha raddoppiato i premi del Concorso "Giovani D Valore"
- 12:45 Altamura, Di Donato verso l'addio? Nuvole anche sul futuro del ds Grammatica
- 12:30 Spareggi seconde di Eccellenza: il regolamento 2025, in palio la Serie D
- 12:15 Il Padova ha chiesto la disponibilità di due stadi del sud Italia: la situazione
- 12:00 Lega Pro: approvato il Salary Cap, in vigore dalla stagione 2025/2026
- 11:45 Avellino: Tutino il grande obiettivo (o un sogno?) per l'attacco
- 11:30 Serie D verso la rivoluzione: si andrà in C anche tramite playoff?
- 11:15 Legnago: altra idea per la carica di direttore sportivo
- 11:00 RIpescaggi dalla D alla C, quanti soldi servono! 650 mila euro, più altri 300 mila in garanzia
- 10:45 Catania: si punta su Norcia per la preparazione estiva
- 10:30 Dilettanti, ma non per scelta: perché dalla Serie D i giovani non emergono più
- 10:15 Serie C: tre Anni di Daspo per l'accensione di un fumogeno...
- 10:00 Lega Nazionale Dilettanti: stabilite le regole sugli under per la stagione 2025/26
- 09:45 Audace Cerignola, mister Raffaele: «Sarà una battaglia avvincente, i piccoli particolari faranno la differenza»
- 09:30 Serie D: il ritorno al vecchio format avrà ripercussioni anche sui ripescaggi
- 09:00 Dopo i 15 gol di quest'anno, già mercato per Fall. Può anche tornare nel girone F...
- 08:30 Ripescaggi in Serie C: riguardiamo i criteri stabiliti dalla FIGC
- 08:15 Avezzano, Chieti ed Ancona interessate ad un diesse dell'ultimo girone G
- 08:00 Ferrari e Selvaggio nel mirino di un top club del girone F
- 07:45 Mister Marcello Cottafava verso una big di Serie D
- 07:30 Serie D ad 8 gironi: l'ipotesi è fondata. Ne parlò già Abete
- 07:15 Andrea Valerio sul taccuino di due club di Serie D
- 07:00 Mister Liquidato sul taccuino di un club di Serie D?
- 06:45 Davide Macrì potrebbe continuare la sua avventura al Forlì
- 06:30 Serie D domani in campo tra Poule Scudetto, playoff e gli ultimi playout
- 01:00 Calcio Aviano, si chiude l'era Pegolo: il DS lascia dopo quattro stagioni
- 00:45 Lucento, svolta in panchina: Pierro succede a Tosoni
- 00:30 Maniago Vajont: Mussoletto torna come direttore sportivo
- 00:15 Belfiorese, si chiude l'era Cucchetto: nove anni di storia biancazzurra
- 00:00 Lupa Frascati, capitan Paolacci: «Lottiamo fino alla fine con testa e cuore»
- 23:45 Valenzana Mado, confermati diesse e diggì dopo la promozione in Serie D
- 23:30 Reggina, Trocini prepara le mosse contro la Scafatese
- 23:15 Darfo Boario: Stefano Tignosini nominato nuovo direttore sportivo
- 23:00 Orvietana pronta per scrivere un'altra pagina di storia contro il Seravezza
- 22:45 Serie D, la città di Bra ha ricevuto e festeggiato i suoi campioni
- 22:30 Sant'Agata retrocesso. Brugaletta: «Non ho ancora metabolizzato»
- 22:15 Correggese domina la Supercoppa di Eccellenza: Tropical Coriano battuto 3-0
- 22:00 Abbraccio collettivo in piazza per la Dolomiti Bellunesi: «È il sogno di tutti»
- 21:45 Juve Stabia, mister Pagliuca: «Le partite difficili danno spesso le risposte più belle: vogliamo giocare dando tutto»
- 21:30 Portogruaro, parla Bertolini: «Cessione? Solo contatti preliminari, per ora resto presidente»
- 21:15 Perugia, il ds Meluso: «Il pres. farà il possibile per riportare il Grifo in Serie B nell'arco di un biennio»
- 21:00 Ravenna verso la finale, Agnelli: «Pistoiese o Tau? Dobbiamo pensare solo a vincere»
- 20:45 Pro Vercelli, mister Gardano: «Dobbiamo vincere, anche all’ultimo secondo dell’ultimo minuto»
- 20:30 Vogherese, cambio in dirigenza: Scuffi in pole per sostituire D'Agnelli
- 20:15 Triestina, mister Tesser: «Serve coraggio e personalità, ma con la giusta dose di umiltà»
- 20:00 Favo saluta la Vibonese: «Ho ritrovato i valori veri del calcio»
- 19:45 Montevarchi, il pres. Livi: «Sicuramente è stata un'annata in cui abbiamo sofferto»
- 19:34 Juniores Cup Serie D, il trofeo se lo contendono le Rappresentative dei Gironi C e I
- 19:30 Ferrandina in cerca di un nuovo allenatore per la Serie D