Lazio - Gaeta, arrivano Nunziata e Togui

16.08.2012 16:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Lazio - Gaeta, arrivano Nunziata e Togui

La Pol. Gaeta nel pomeriggio di venerdì 17 agosto riprenderà la preparazione precampionato al Riciniello. I biancorossi torneranno così a sudare quando mancano circa una quindicina di giorni all’inizio del campionato di Eccellenza.

Oltre alle varie doppie sedute di allenamento sono in programma alcune amichevoli. Domenica 19 con fischio d’inizio alle 18 il Gaeta incontrerà il Città di Minturno-Marina, compagine iscritta al Campionato di Promozione che già si è disimpegnata molto bene nel test sostenuto con il Formia. La gara sarà importante per i calciatori per aumentare il loro minutaggio e chiaramente per gli schemi tattici indicati da mister Melchionna.

E proprio il tecnico gaetano ha così commentato questa fase di preparazione: “Mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto finora dalla squadra, comprese le prime due uscite stagionali, che tra l’altro ci hanno visti opposti a due signore squadre come l’Agropoli e l’Ischia, entrambe di serie D e con ambizioni non nascoste di vittoria finale. –ha detto Melchionna- Si tratta di due club che hanno investito molto sul mercato e che vantano organici di prim’ordine. E non dimentichiamo i carichi di lavoro che i nostri ragazzi stanno accusando.Ciò nonostante, nelle frazionidi gara in cui abbiamo schierato un undici che si avvicina molto a quello titolare, non abbiamo certamente sfigurato. Anzi, non abbiamo concesso palle goal. E’ chiaro che nella ripresa, con una squadra composta quasi per intero da giovani in età di lega, la musica cambia. Però io ho bisogno proprio di queste partite per poter valutare tutti gli under a nostra disposizione, cosa che sto facendo. Devo verificare chi è pronto per un campionato ostico come quello di Eccellenza. A riguardo devo dire che qualche elemento mi sta dando buone rassicurazioni, altri sono da rivedere. Un’altra occasione sarà la gara di domenica con il Minturno. Sicuramente nella ripresa effettueremo dei cambi ma d’ ora in poi i ragazzi che giocheranno dall’inizio resteranno in campo di più per acquisire maggiore autonomia nelle gambe. Intanto sono contento della rosa a disposizione“.

Al gruppo si aggiungeranno Gennaro Nunziata  e Boris Togui. Nunziata, calciatore classe ’89 nativo di Agropoli, benché giovanissimo, vanta anche esperienze in Lega Pro, l'ex Serie C, con la maglia della Scafatese (nella stagione 2009/2010) e dell'Arezzo (stagione 2006/2007). Cresciuto calcisticamente nel Perugia, ha giocato anche con le maglie della Gelbison, del Pianura, dell'Orvietana e della Battipagliese in serie D, della Palmese, dell’Audace Cerignola e dell’Agropoli lo scorso anno in Eccellenza. E’ un atleta dotato di buona tecnica e grande velocità, una punta esterna mancina.

Boris Togui, classe ’93 è un attaccante che lo scorso anno ha giocato nel Campionato Primavera con la maglia del Modena e che ha all’attivo anche esperienze all’estero. Il suo arrivo è stato possibile, ancora una volta grazie alla preziosa collaborazione dell’Amsports, agenzia qualificata di consulenti calcistici a livello nazionale ed internazionale. Con questi due ultimi arrivi il mercato del Gaeta Calcio è da ritenersi concluso, salvo intervenire per compensare qualche imprevista partenza. Ed in questi giorni il giovane il valido difensore centrale Fortunato è stato espressamente richiesto dall’Agropoli., club di categoria superiore.In ogni caso si resta sempre vigili per emergenze o occasioni che dovessero presentarsi. Dopo la gara col Minturno, il Gaeta sarà di scena il 22 agosto ad Itri contro la compagine locale, il 23 parteciperà al triangolare di San Castrese con Sessana  e Formia. A fine mese poi altro appuntamento di gala al Riciniello con il Trofeo Ciccariello, un triangolare che vedrà protagonisti oltre al Gaeta, con tutta probabilità il Città di Marino(serie D) e la Pgs Don Bosco Gaeta.