.

Forlì, Martini: «Abbiamo lavorato esclusivamente sull'aspetto caratteriale»

di Massimo Poerio

È un pre-partita denso di attenzione per il Forlì che domani alle 15 sfiderà il Certaldo con l'unico obiettivo di centrare il risultato e muovere finalmente la classifica. Dopo due sconfitte, infatti, un'altra occasione tra le mura amiche è l'occasione per trovare un successo ed iniziare davvero a fare passi in avanti contro una squadra nella medesima situazione.

Non ha dubbi neppure Mister Marco Martini che ai canali ufficiali del club nel prepartita ha lanciato la carica dei suoi ragazzi. "Questa settimana ci siamo confrontati subito con la nuda e cruda realtà di aver fatto due risultati negativi. Da un confronto abbiamo lavorato esclusivamente sull'aspetto caratteriale, emotivo e sull'importanza di avere una reazione. Affrontare una squadra che viene da due sconfitte non è la cosa su cui ci dobbiamo focalizzare. Dobbiamo stare su noi stessi e sulla nostra reazione, dimostrando quello per cui abbiamo lavorato in questi due mesi".

Poi continua: "Non penso di cambiare moltissimo dal punto di vista tecnico tattico. Credo che in questi mesi di lavoro abbiamo messo grande impegno e professionalità a partire dallo staff e dai giocatori. Quello che chiedo è una reazione e la dimostrazione del lavoro che abbiamo fatto, nel sacrificio e nella volontà di essere pronti a questo campionato. Voglio rivedere quello che ho intravisto nel precampionato e tutti i giorni nel lavoro in campo".