Ennesimo passo falso: l'Acireale cade in trasferta contro il Sambiase
Continua ad arrancare la squadra di Epifani: in Calabria arriva l'ennesima sconfitta che allunga il numero di punti persi e soprattutto il numero di partite senza vittorie fuori casa per i granata.
La partenza dei granata è fiammante: al minuto 3 Andreassi raccoglie in area il passaggio di Mokulu e mette a segno l'1-0. Al 36', però, arriva l'episodio che cambia la partita: l'arbitro fischia un fallo per una presunta trattenuta di Marchetti in area e assegna un calcio di rigore. Dal dischetto Zerbo non sbaglia e porta il risultato in parità. Allo scadere, il Sambiase completa la rimonta grazie al gol di Perri, lasciato libero nel cuore dell'area.
Il secondo tempo è numericamente una replica. Al 15', Umbaca con un diagonale preciso porta il Sambiase sul 3-1. Poco dopo, Kapnidis segna il gol del 3-2 e rimette in partita l'Acireale. Nemmeno il tempo di esultare, però, che i calabresi, col secondo gol di Umbaca, ripristinano il doppio vantaggio. Non succede nient'altro nei minuti a seguire, e l'Acireale si arrende al 4-2.
Sambiase - Acireale 4-2
Sambiase: Giuliani, M. Perri, Frasson, Caporello (17’ST Solomon), Morra, Strumbo, Piriz (29’ ST Tiveron), Cataldi (24’ ST Gassama), Ferraro (45’ ST Sirianni), Zerbo (38’ ST Dell’Acqua), Umbaca. In panchina: Grisendi, Andronache, Persico, A. Perri. Allenatore: Claudio Morelli
Acireale: Zizzania, Rodio, Marchionni (21’ ST Kapnidis), Dampha (13’ ST Capogna), Damcevski, Milo (29’ ST
Ferrara), Andreassi (35’ST Marcenó), Marchetti, Iuliano, Sueva (27’ ST Vasil), Mokulu. In panchina: Grotta, Di Mauro, Chironi, Cassese. Allenatore: Massimo Epifani
Arbitro: Salvatore Fresu, di Sassari
Assistenza: Cristian Puddu, di Ozieri - Pietro Fae, di Ozieri
Reti: 2’ PT Andreassi (A), 37’ PT Zerbo (rig.) (S), 44’ PT Perri (S), 13’ ST Umbaca (S), 25’ ST Kapnidis (A), 26’ ST Umbaca (S).
Espulsi: 32’ ST Solomon (S), per fallo di reazione.
Ammoniti: 16’ PT Dampha (A), 14’ ST Piriz (S), 26’ ST Mokulu (A), 28’ ST Marchetti (A), 31’ ST Viscardi (S).
Angoli: 10 (S) – 4 (A)
Recupero: 1’ PT | 5’ ST