Dolomiti Bellunesi, Zanini: «In questo gruppo non esistono seconde linee»
Un ulteriore passo avanti: la Dolomiti Bellunesi continua a crescere. E, nel test andato in scena a Rasai di Seren del Grappa, sullo stesso campo in cui il gruppo sta svolgendo la preparazione estiva, trova il bersaglio per tre volte in un tempo.
E cinque in totale, in occasione della terza uscita stagionale, al cospetto di un avversario di Eccellenza: il Cavarzano degli ex Gjoshi e Alex Cossalter. Rispetto al confronto con il Liapiave, i dolomitici hanno messo in mostra una maggior concretezza e incisività, oltre alla solita e confortante capacità di creare situazioni pericolose in zona gol.
«Alla luce del lavoro condotto in settimana - argomenta mister Nicola Zanini - pensavo di vedere una squadra più appesantita. E invece abbiamo concretizzato e attaccato forte fin dall'inizio».
«In più, i ragazzi non vogliono subire gol: è un aspetto a cui teniamo, anche in termini di mentalità. In questo gruppo, non esistono prime o seconde linee: le scelte dipendono dalla partita, dal momento, dalla situazione. Qui ci sono calciatori pronti per giocare ogni partita».