La Correggese tra le mura amiche si impone contro la Fidentina
La Correggese torna alla vittoria dopo lo stop di Brescello della scorsa settimana e lo fa imponendosi tra le mura amiche dello stadio Borelli per 3 a 1 sulla Fidentina, con i biancorossi che mandano a segno tutti e tre i propri attaccanti Cappelluzzo, Luppi e Leonardi, prima del rigore trasformato dall’ex Mastaj al secondo minuto di recupero. Per la Correggese nel primo tempo anche due pali e un gol annullato a Luppi per fuorigioco.
La Correggese si affida in avanti alla coppia di attaccanti di stazza formata da Cappelluzzo e Leonardi, con Luppi a giostrare alle loro spalle e libero di svariare su tutto il fronte offensivo, con il numero dieci biancorosso che ha spesso trovato molto spazio alle spalle dei difensori piacentini giocando tantissimi palloni. I padroni di casa infatti hanno provato a sfruttare le capacità aeree di Cappelluzzo per andare a fare male alla difesa avversaria, non riuscendo però a trovare la giocata decisiva per passare in vantaggio. L’azione più pericolosa arriva con Galletti che, entrando in area dalla sinistra con un’azione personale prova a battere Giretti con un diagonale che si stampa sul palo. I padroni di casa riescono ad essere spesso pericolosi su calcio piazzato, con Gigli e Cappelluzzo che in due occasioni non riescono però a indirizzare bene il pallone dando la possibilità al portiere piacentino di controllare la sfera. La Fidentina si fa vedere in contropiede sfruttando la velocità di Mastaj e Ferrara, ma nell’occasione più pericolosa degli ospiti è bravo Cipriani in uscita bassa a respingere il tiro proprio dell’ex Mastaj. Correggese che si rende ancora pericolosa prima dell’intervallo sugli sviluppi di un corner con Cappelluzzo che salta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa si stampa sul palo, sulla ribattuta arriva per primo Luppi che mette in rete con il direttore di gara che annulla però il gol su segnalazione di fuorigioco da parte del secondo assistente e così il risultato all’intervallo non cambia.
Padroni di casa che riescono però subito a indirizzare la partita a inizio ripresa quando, su un calcio di punizione di Gigli dalla propria trequarti, il difensore biancorosso cerca Luppi in profondità, ma sul pallone si avventa Cappelluzzo che in diagonale porta in vantaggio i suoi. La rete del vantaggio indirizza la sfida, perché la Fidentina ha dieci minuti di sbandamento che le costano caro. Dopo cinque minuti dal vantaggio infatti i biancorossi trovano il raddoppio con un’azione sviluppata sulla corsia di destra con Simoncelli che di prima intenzione mette al centro un cross rasoterra su cui Luppi è il primo ad arrivare e a metterla in rete. Padroni di casa che non arretrano il proprio barricentro e al 24’ della ripresa trovano il gol che di fatto chiude la partita. Calcio d’angolo di Simoncelli dalla sinistra e Leonardi cadendo riesce a girare la palla in rete. Subito il terzo gol la Fidentina reagisce con il neo entrato El Hani che entra in area dalla destra e calcia in porta con Cipriani che è reattivo a deviare il pallone sulla traversa. Gli ospiti si spingono in avanti negli ultimi istanti di gara e, al secondo minuto di recupero El Hani cade in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto tra le proteste dei locali. Sul punto di battuta si presenta Mastaj che spiazza Cipriani e segna il gol dell’ex che fissa il risultato sul 3 a 1 finale.
il tabellino
Correggese - Fidentina 3-1
Correggese: Cipriani, Ghizzardi, Prasso (22’st Truzzi), Galli (30’st Vezzani), Bertozzini (35’st Colombo), Gigli, Simoncelli, Galletti, Cappelluzzo (27’st Vaccari), Luppi, Leonardi (32’st Solinas). A disposizione: Paltrinieri, Ughetti, Hedman, Staiti. Allenatore: Claudio Gallicchio.
Fidentina: Ghiretti, Agostinelli, Visconti (23’st Ferri), Spagnoli, Leporati (23’st Petrelli), Casarini, Varani, Lorenzani (17’st Del Grosso), Ferrara (17’st El Hani), Terranova (27’st Alfieri), Mastaj. A disposizione: Quenda, Pasaro, Saccani. Allenatore: Arrigoni Adriano
Reti: 12’ st Cappelluzzo, 17’ st Luppi, 24’ st Leonardi (C), 47’ st Mastaj (F).
Arbitro: Roli Giovanni della sezione di Modena (Alaiddine – Dri).
Note: ammoniti: Prasso, Cappelluzzo (C), Ferrara, Mastaj, Petrelli (F). Angoli: 5 / 2. Recupero: 2’ pt, 4’ st.