.

Ci sono i primi sei movimenti ufficiali in entrata in casa Arcella

di Chiara Motta

Primi movimenti ufficiali in casa Arcella in vista del prossimo campionato di Eccellenza. in questi giorni si sono completati i primi innesti, della formazione che la società e il diesse Massimo Ceccato metteranno a disposizione di mister Claudio Ottoni in vista della prossima stagione.

Primi faccia a faccia, allora, anche per il presidente Gabriele Favero, che ha avuto modo di conoscere i volti nuovi, stringere loro la mano e cominciare a far assaporare il clima dell’Arcella ai nuovi arrivati. Ecco di chi si tratta.

Giuseppe Arvia, esperto centrocampista classe 1988. Quasi 400 presenze in carriera, tutte tra serie C2 e serie D. Scende per la prima volta in Eccellenza, e lo farà portando un bagaglio di esperienza enorme per tutti i compagni.

Dopo i primi anni al debutto con Valenzana, Melfi, vasto e Rosignano, ha girato l’Italia di fatto stabilendosi praticamente in Veneto nell’ultimo decennio: Triestina, Este, Adriese, Delta Rovigo, Clodiense e Union Feltre, prima delle esperienze recenti con Lanusei e Muravera.

Andrea Bettonte, centrocampista classe 2004. Un ritorno in casa Arcella, visto che aveva già vestito l maglia bianconera due stagioni fa, sempre nel campionato di Eccellenza. Scuola Padova, cresciuto nel settore giovanile biancoscudato, nell’ultima stagione era avversario dei bianconeri con la maglia del Monselice: d’ora in poi torna a vestire i nostri colori.

Filippo Compagnin, difensore classe 2000. Arriva dall’Unione Cadoneghe, con cui ha collezionato 26 presenze e messo a segno 2 gol nell’ultimo torneo di Eccellenza, girone B. Cresciuto nelle giovanili dell’Abano, ha giocato tre stagioni con i neroverdi in Eccellenza, per poi passare all’Unione Cadoneghe in Promozione con cui ha vinto il campionato nella stagione 2022/23.

Fernand Remi Dongmo, difensore classe 2002. Per alcuni mesi si era allenato con la formazione arcellana da questo inverno, e adesso ha convinto la società a tesserarlo per una nuova stagione sportiva! Arriva dal Camerun, e sicuramente fornirà una gran bella dose di fisicità e di potenza atletica, qualità che si notano a prima vista! Ma non sono sicuramente le uniche, per questo ragazzo che non vede l’ora di far vedere ciò di cui è capace.

Fabio Campion, attaccante classe 2003. Si è messo notevolmente in luce nell’ultimo torneo di Promozione, nel quale è stato capocannoniere del Monselice con 12 gol segnati. Cresciuto nelle giovanili dell’Este prima e del Padova, fino ad arrivare in Primavera, ha vestito anche le maglie di Adriese e Union Clodiense.

Tommaso Meneghello, centrocampista classe 2005, arriva anche lui dal Cadoneghe. È un mediano, cresciuto nel vivaio del Cittadella per trasferirsi poi all’Unione Cadoneghe nella stagione 2022/23 in Promozione. 24 presenze e 1 gol per lui nell’ultimo campionato in Eccellenza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ