.

Nell'ultima gara di del Primo Turno di Coppa, il Lamezia espugna Santa Maria

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Il debutto è amaro. Due schiaffi all’inizio del secondo tempo, firmati Fangwa, costringono la Polisportiva Santa Maria a salutare subito la Coppa Italia Dilettanti. Finisce, infatti, 2 a 0 per la squadra lametina. Nel pomeriggio che saluta il del debutto ufficiale dei giallorossi, la dea bendata decide di giocare un brutto scherzetto alla squadra di mister Di Gaetano. Ma siamo solamente all’inizio di questa nuova avventura, che ci vedrà pronti e carichi al nostro di partenza il prossimo 18 settembre. Dopo la pioggia che bagna il “Carrano”, poi spunta il sole, ma sul Santa Maria “piove” un Lamezia gagliardo che chiama subito Grieco a tre interventi nel primo tempo, tanto da fargli guadagnare la palma di migliore di in campo. Ma il destino è beffardo ed è proprio Grieco a combinare un pasticcio sul gol dello 0 a 2, spianando di fatto la strada degli ospiti verso la vittoria. E, appena sessanta prima, era stato lo stesso Fangwa a bucare, in quel caso, un incolpevole Grieco. Il doppio schiaffo stordisce i cilentani, cala il silenzio anche sul “Carrano”. Proviamo a risalire la china con Bonanno e Tandara, ma niente da fare. Poi, ritornano gli applausi. Perché? Semplice, dopo un anno di stop forzato, torna sul terreno di gioco Donato Capozzoli accolto da un vero e proprio boato dal pubblico amico. Proprio il numero 10 giallorosso entra con il piglio giusto, colpendo in area di rigore con una girata volante di poco fuori. Nel finale il Lamezia sfiora per tre volte il terzo gol, ma Grieco è ancora provvidenziale prima su Ferreira e poi sul tiro ravvicinato di Alma. Ultimo brivido del match, il tiro dal limite di Capozzoli bloccato in due tempi dall’estremo difensore avversario. Poi, cala il sipario, in attesa di rialzarlo per l’inizio del campionato. 

IL TABELLINO

POLISPORTIVA SANTA MARIA CILENTO (3-5-2): Grieco; Ferrante (25’ st Campanella), Diop, Ferrigno; Ielo (28’ st Capozzoli), Mancini, Di Peri (1’ st Ziello), De Mattia, D’Avella (1’ st De Marco); Tandara, Johnson (1’ st Bonanno). A disp.: Fezza, Morlando, Ventura, Cuzzilla. All.: Di Gaetano.

FC LAMEZIA TERME (4-3-3): Mataloni; Kanoute, Silvestri, Cadil, De Luca; Cristiani (25’ st Ferreira), Maltese (45’ st Maimone), Emmanouil; Terranova (38’ st Cunzi), Fangwa (25’ st Borgia), Addessi (19’ st Alma). A disp.: Martino, Abatneh, Zulj, Tipaldi. All.: Novelli.

Arbitro: Marco Giordano di Matera (Desiderato-Tangaro)

Reti: 10’ e 11’ st Fangwa (L)

Note: Ammoniti: Silvestri (L), Borgia (L), De Mattia (SM). Angoli: 5 a 5. Recupero: 1’ pt e 5’ st.


Altre notizie
PUBBLICITÀ