.

Italia Under 17, mister Tedino ha scelto i convocati per la fase Elite dell'Europeo

di Ermanno Marino

Si è conclusa con una gara amichevole contro la squadra Allievi dell’Udinese – giocato allo stadio “De Marchi” di Pordenone e terminata 2-2 – la prima parte della preparazione della Nazionale Under 17 in vista della Fase Elite del Campionato Europeo di categoria. Gli Azzurrini, in svantaggio di due gol, hanno recuperato grazie alle reti realizzate al 39’ del primo tempo dall’attaccante dell’Eindhoven Scamacca e al 19’ della ripresa dal difensore del Bari Scalera. 
Alla fine della gara il tecnico federale Bruno Tedino ha diramato l’elenco dei 18 calciatori convocati per il  torneo in programma dal 21 al 26 marzo in Germania. 
La squadra partirà domani per Francoforte; sabato 21 esordirà a Wetzlar (ore 16) con l’Ucraina; lunedì 23 (ore 16) a Marburg affronterà i pari età della Slovacchia e giovedì 26 a Wetzlar chiuderà il girone contro i padroni di casa della Germania.

L’elenco dei convocati

Portieri: Cucchietti (Torino), Rizzotto (Inter);
Difensori: Coccolo (Juventus), Giraudo (Torino), LlamasAcuna (Milan), Malberti (Milan), Mattioli (Inter), Scalera (Bari);
Centrocampisti: Capristo (Lecce), Degl’Innocenti (Fiorentina), El Hilali (Milan), Eleuteri (Juventus), Lo Faso (Palermo), Locatelli (Milan), Melegoni (Atalanta);
Attaccanti: Cutrone (Milan), Mazzocchi (Atalanta), Scamacca (Psv Eindhoven).
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ