.

Milan, anche tra le donne c'è la maledizione della maglia numero "9"

di Anna Laura Giannini
Fonte: tuttomercatoweb.com

Anche nella prima uscita del 2020 il Milan femminile ha mostrato qualche problema in fase offensiva. Valentina Giacinti, capocannoniere della passata stagione, sta infatti pagando dazio a quella Maledizione del numero 9 che sembrava accompagnare solo i colleghi maschi che vestivano la casacca che fu di Filippo Inzaghi e che dopo non ha portato fortuna a nessuno, compreso Krzysztof Piatek che la indossa in questa stagione. L’azzurra è infatti passata dalla media di un gol a partita (21 reti in 21 gare l’anno passato) ad appena quattro reti in questa stagione dove è punto di riferimento inamovibile al centro dell’attacco di Maurizio Ganz.

Per questo la società rossonera ha prima prelevato la centrocampista offensiva Pamela Begic e ora si appresta a far firmare una punta di grande esperienza internazionale, e con un passato in Italia, come Berglind Bjorg Thorvalsdottir del Breidablik. Lo rivela Donnenelpallone.com.

L’islandese classe ‘92, che ha vestito la maglia del Verona nella stagione 2017/18 (otto gare e quattro reti), ha battuto la concorrenza della connazionale Elin Metta Jensen – anche lei obiettivo rossonero - con cui nell’ultimo campionato del suo paese ha condiviso il primo posto nella classifica dei cannonieri con 16 reti all’attivo. Thorvalsdottir è inoltre un punto fermo della Nazionale islandese dove vanta 44 presenze. L’attaccante dovrebbe firmare un contratto fino a fine anno con il club rossonero. Vedremo se i due innesti aiuteranno la fase offensiva e realizzativa del club o se toccherà a Ganz cercare gli aggiustamenti adatti per dare nuova linfa in avanti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ