Iachini carica il Bari: «Serve la partita perfetta contro il Como»

12.04.2024 08:15 di  Maria Lopez   vedi letture
Iachini carica il Bari: «Serve la partita perfetta contro il Como»

Il tecnico del Bari, Giuseppe Iachini, analizza la sfida contro i lariani, seconda forza del campionato: "Nelle ultime settimane non siamo stati fortunati, ma non posso rimproverare nulla alla squadra. Dobbiamo sbloccare le partite, non abbassare la testa e reagire. A Como ci vorrà la partita perfetta, con rispetto, personalità, coraggio e cura dei dettagli. Mi aspettavo una situazione complicata, ma anche almeno 4-5 punti in più in classifica. Dobbiamo insistere e battere il ferro forte per diventare più concreti".

Sull'attacco e le possibili scelte di formazione: "Nelle ultime settimane abbiamo avuto uno scombussolamento nel reparto avanzato e dobbiamo valutare tutto. Sia chi parte sia chi entra deve dare il 200%. Nasti? Qualche fesseria ci ha tolto qualche freccia all'arco, ma l'ho visto bene e ci aspettiamo tanto anche da lui. Puscas ha sempre giocato. Contro la Cremonese abbiamo avuto la possibilità di recuperare Diaw, che per noi è un attaccante importante. Attorno al ragazzo, dopo la partita di Modena, si era creata una certa pressione: io avevo capito che stava accusando il momento, e quindi ho preferito dare spazio a Diaw e Colangiuli. Sono situazioni momentanee nel calcio, ci vuole una pausa per scrollarsi di dosso certe situazioni e poi ripartire. Adesso Puscas è assolutamente dei nostri ed è dentro la squadra, è ritornato con la giusta serenità e il giusto spirito. Abbiamo grande fiducia in lui affinché possa fare quei gol ci porteranno all'obiettivo".

Infine, sulla sfida contro il Como: "L'imponderabile è sempre dietro l'angolo. Noi ci prepariamo per andare a fare una partita di livello. Se andiamo tanto per andare hanno tutte le qualità per farci male. Bellomo si sta allenando bene, è candidato ad essere parte della partita".

Iachini è consapevole della difficoltà del match contro il Como, ma è fiducioso che la sua squadra possa ottenere un risultato positivo. L'allenatore biancorosso chiede ai suoi giocatori di dare il massimo e di giocare con personalità e coraggio. Solo con una prestazione perfetta il Bari potrà portare a casa i tre punti.